Per la seconda volta, dopo il Vianney anche all'Orione, c'erano, a vederci giocare, un centinaio di persone. Non siamo abituati da anni a questi numeri...!! Mentre quel primo evento resta ancora sorprendente questa domenica l'evento era quasi casuale. Dopo di noi c'era una partita di esordienti o pulcini con ampio seguito di genitori e parenti. Non capitava in terza categoria di andare a giocare in campi di società col settore giovanile.
Seduti in tribuna questi ragazzini vedevano degli adulti che si divertivano e credo che questo gli abbia dato una speranza di futuro. Chissà cosa pensavano di quei diciottenni tifosi dei gialli che urlavano e incitavano come dei matti? Chissà cosa pensavano di quello strepitoso goal di miky e sopratutto del coretto simile maradona che ne è seguito?
Di certo sembrano frasi banali quelle sul ruolo sociale e pubblico, con conseguenti responsabilità, che ha chi sta in campo davanti a dei ragazzini. Io comunque sono orgoglioso che in un momento, ripeto quasi casuale, questi primi ragazzini che hanno visto la D&T l'abbiano vista serena, combattiva, corretta.
Scritto da nanus |