Vinta la finale provinciale
Riusciamo a vincere anche questa ultima finale provinciale. Sabato abbiamo mangiato le costine al da giau coi nostri tifosi. Ci siamo presentati sereni e determinati e con la tranquillità di avere paolo in porta. Un pò imballati davanti, ma ben piazzati in campo, abbiamo fatto dal ventisettesimo 2 goal in sette minuti per poi festeggiare la stupenda punizione di totò che voleva dire 3-0 all'intervallo. Nella ripresa con umiltà ci siamo difesi sbagliando una valanga di goal in contropiede. Con solo tre ammoniti, stringendo le mani degli avversari , usciamo tra gli applausi. L'importante è che la convinzione dei nostri ragazzi sta crescendo e quindi la personalità. Abbiamo fatto esperienza, vincendo.
DA RICORDARE
La compattezza di questa squadra si conferma così come alcune caratteristiche positive e negative che affiorano dalle viscere più profonde di alcuni nostri giocatori. Dopo le polemiche lette sul giornale affrontiamo un gruppo tosto senza timori reverenziali. Produciamo tre goal nel momento cruciale della partita. Usciamo sereni e vincenti.
HO VISTO
Le individualità che emergono oggi sono molte (fabio, peppe, salah,...) ma le firme di oggi sono quanto mai approppriate. La punizione di Totò che chiude la partita, già nel recupero del primo tempo, è accompagnata nella sua splendida parabola bassa dagli occhi e dal cuore di tutti noi. Gli uomini in campo sono fortemente rappresentativi di un'annata in cui tutti sono stati indispensabili a partire da paolo portiere che ha vinto a givoletto e a collegno, festeggiando il campionato, e la finale provinciale, con punti decisivi. Ho visto i soliti ragazzi tosti che passano da collegno aggiungendo al proprio bagaglio di esperienza una vitttoria che qualche anno fà sarebbe stato sogno dei più improbabili e che oggi scorre veloce tra il torneo degli amici, le amichevoli al lancia, la grigliata coi tifosi e la conoscenza dei nuovi possibili juniores. I tre_90 ci sono stati, in mezzo agli altri, ancora una volta! Il coretto alla maradona che accoglie l'uscita per sostituzione di miky è un'altra di quelle perle vocali che quest'annata ci ha regalato. Le casse di giò sono sparite e la foto di miky/paolo/edy/ste probabilmente si perderà in un archivio come la storia mai trasmessa dei nostri tre_90 che vincono un campionato con gli adulti. Quando va tutto bene qualcosa che va storto serve per tenere la testa salda sul collo.
Totali Stagione 2006-07 con Finale Provinciale
Differenza reti + 28
Goal : Bartucci 18 Bauda 16 Cirone 6 Lamberti Primavera 5 Saloumi 4
Turiace Pollarà 3 Stainer Censi 2 Miniello Fiorillo Miraglia1
Assist :Cirone 22 Bauda Bartucci 9 Saloumi 7 Primavera 5
Turiace 4 Marco Miniello 3 Fiorillo 2 Stainer Caruso 1
Pre assist:Cirone Saloumi 8 Primavera 7 Stainer Bartucci
Bauda Marco 3 Lamberti Capra 2 Censi Pollarà Miniello Miraglia 1
Scritto da nanus |