Giochiamo nello stesso girone del Lingotto e l'anno scorso siamo stati invitati al loro Torneo. Con alcuni di loro abbiamo mangiato a fine partita ottimi panini con la salsiccia . Dall'inizio di Gennaio sul loro sito è pubblicato un calendario con dodici foto, un giocatore per mese più il mister. E' una bella idea quella del calendario ma è ancora più bizzarro averlo fatto quasi nudi. Giovedi scorso l'ho portato negli spogliatoi per vedere la reazione di una squadra, la nostra, che come composizione anagrafica e sociale non è molto differente. Il responso del nostro spogliatoio è stato il seguente: le foto non sono sconce, chissà se ragazze verranno a vederle, noi di certo non l'avremmo mai fatto.
Questa simpatica iniziativa richiede però due considerazioni.
E' questa un'iniziativa di livello nazionale per la sua inusualità ma sopratutto perchè dimostra che forte legame di appartenenza possa emergere da una qualsiasi squadra di calcio e infatti su La Repubblica già viene riportato il calendario.
Siamo lieti infine che gli amici del Lingotto abbiano deciso di pubblicare su Movie Easy l'Album che vi allego e riprone tutte le loro foto.
Album Calendario del Lingotto
Dopo il rugby, la pallanuoto e la pallavolo anche il calcio seguirà la moda dei calendari osè ? Altre squadre copieranno il Lingotto ? Il nudo maschile uscira dalla pubblicità per entrare nella quotidianità ? Per il momento siamo testimoni diretti di una novità nella comunicazione che, a quanto ne sappiamo, parte dal campo di Via Passo Buole.
Scritto da nanus |