Ci siamo!

All' Orione continuiamo la strada intrapresa col Marino

Effettua il login
Rubriche
Ci siamo!
All' Orione continuiamo la strada intrapresa col Marino

Persa la quarta finale

Cerchiamo di vincere, raggiugiamo, dominando, il pareggio e siamo infilati immediatamente con una percussione centrale. Non siamo perfetti.. e perdiamo. Portiamo però a casa una prestazione convincente nel profondo. Ci sentiamo polli per aver mancato la vittoria all'Orione ma abbiamo ben chiaro, ora, il percorso che ci sta davanti.

DA RICORDARE

Al Lancia facciamo il ritrovo nel salone trasformato in esposizione di quadri, di tutti i tipi, dedicati a Lucio Battisti. In una bella domenica di sole entriamo in campo giusti e giochiamo un ottimo primo tempo. L'armonia torna nello spogliatoio e sulle tribune come al solito affollate e incitanti. Manca un pizzico di equilibrio in un paio di situazioni e la differenza la fa, per loro, la bravura dei loro "forti". Noi giochiamo e loro segnano. Il bello ma sopratutto il brutto di questa frase ci è ben chiaro.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Nell'intervallo potevamo meglio interpretare la partita e infatti siamo passati in svantaggio. Dopo il pareggio abbiamo goduto troppo perdendo di vista gli obbiettivi e le loro risorse nascoste. Possiamo essere più forti e incisivi, davanti, con poca attenzione in più.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Arriviamo ai 90 minuti dopo aver condotto a lungo il gioco con personalità e senza timidezze. La convinzione cresce e si avvicina a quanto necessita. L'interpretazione della partita è sempre più precisa e le lacune mentali sono colmabili a breve. Migliora il centrocampo rispetto a Settembre. Segnamo due reti in trasferta. I singoli si confermano.

HO VISTO....

Continua alle Vallette, con più gioia,  quello che abbiamo iniziato col Marino. I visi sono sereni e lo spogliatoio comincia a macinare gli ingredienti giusti. L'arbitro è straniero e il portiere avversario, ottimo, dell'89. Il rispetto degli avversari, la correttezza dei giocatori e l'equilibrio dell'arbitro garantiscono una bellissima partita. Il pubblico è calorosissimo e al goal strepitoso di miky le emozioni straboccano per la perfezione dell'interpretazione. Mal ce ne incolse ma credo che la lezione l'abbiamo imparata. Abbiamo davanti la prossima finale con la voglia di giocare già mezz'ora dopo la sconfitta all'Orione. E' stata una "bella" domenica di calcio.

 



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo