Pareggiata la tredicesima finale
Finisce il primo campionato con una prestazione importante. Rimontiamo due volte lo svantaggio e cediamo il pareggio su una magistrale punizione nel recupero. Siamo contenti a metà. Viviamo bene una tappa importante della nostra piccola storia e il decimo goal di miky coi due goal di uama ci lanciano verso il futuro. A testa alta, con un'unica ammonizione, usciamo compatti e tanti da via dei gladioli. La prossima volta proveremo a passare dai pareggi alla vittoria.
HO VISTO...
Abbiamo sbagliato i particolari non la sostanza di un'immensa prova con sè stessi, la propria storia e il proprio futuro. Sbagliamo il primo goal in avvio e siamo nella loro area piccola dopo il pareggio al fischio di chiusura. Da una miscela emozionale che anche i nostri avversari hanno vissuto intensamente ne è scaturita una partita, avvincente e insolita a dicembre, aperta sino all'ultimo secondo. Comportamento esemplare e alla fine nel buio di via gladioli, dopo la sigaretta fumata in compagnia, le certezze più profonde hanno finalmente cominciato a dilagare nei cuori contenti a metà dei nostri ragazzi.
IL BICCHIERE MEZZO VUOTO
Non sappiamo ancora scegliere di giocare nelle zone giuste e non siamo capaci di sfruttatre il contropiede con il goal che avrebbe chiuso la partita. Parecchie imprecisioni nelle esecuzioni anche se nessuno ha deluso.
IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Sempre presenti a sè stessi sappiamo essere sorridenti e convinti fino alla fine. Il gioco d'attacco, anche se abbozzato, conferma la pericolosità delle nostre punte. La difesa e il centrocampo confermano un'ottimo primo campionato
DA RICORDARE
Il gioco visto giovedi al lancia rasentava una perfezione magica che sapevamo essere irripetibile in condizioni agonistiche per noi estreme come quelle di domenica contro il cit turin che giocava in casa al campo dell'orione. Il bravo mister aveva chiuso il primo campionato e presentato la quarta poesia di Umberto Saba. Parole magiche hanno risuonato nello spogliatoio a introdurre la nostra 13^ partita. Ma tra i versi del poeta e la terrestre realta della domenica molti sono i conti con sè stessi che abbiamo affrontato. Alla fine tutti presenti e con lo spirito giusto. Avrei messo la firma a inizio anno per arrivarci vivi e invece ci arriviamo non solo vivi ma capaci di guardare al futuro dopo questa partita. Ci arriviamo tutti e le scelte tecniche, anche senza bamboline, tengono conto di tanti fattori. E' uama con le sue firme che sigla questa nuova stagione che ci siamo conquistati da settembre a oggi ma anche la maglia a gregorio, simbolo della generosità di gianni, è già, oltre che un simbolico investimento, una conferma di stile da consolidare nel futuro. In un giorno per lui difficilissimo miky raggiunge la doppia cifra a dicembre e con la sua rabbia silenziosa nello spogliatoio ci mostra la chiave d'interpretazione del nostro futuro. La grigliata e il torneo di play sbucano in un volantino tre minuti dopo la fine. Bravi, bravi, bravi! Mille sono i particolari di questa domenica che racconteremo nel tempo e pochi flash oggi ho potuto dare. Resti chiara la percezione dei 39 punti a disposizione nel secondo campionato e che il 27 di gennaio abbiamo la prima finale con il vianney.
Scritto da nanus |