Difesa Granitica

3 goal chiudono l'Inverno e aprono la Primavera.Le firme di Ciro-Lillo-Miky.

Effettua il login
Rubriche
Difesa Granitica
3 goal chiudono l'Inverno e aprono la Primavera.Le firme di Ciro-Lillo-Miky.

Vinta la quarta finale

Un risultato perentorio dopo una partenza perfetta e un primo tempo in sofferenza. Non siamo robot e le domande a cui stiamo dando risposta non sono semplici e banali. Passiamo con un Meroni Cascine Vica più forte di quanto dica il risultato. Il goal di Ciro è fondamentale per il nostro campionato così come l'arrivo della primavera. Difesa ottima con fabio e ivo su livelli di eccellenza. Loro nel primo tempo hanno corso molto ma, alla fine, l'età media in campo di 21 anni ha favorito noi. Il dare tutto si arricchisce di comprensione e volontà.  Il gruppo  è motivato , tutti e tre i 90 ne fanno parte, ed arriviamo, per la seconda volta, in testa alla sosta. Stiamo costruendo pallone su pallone un campionato che immaginato a settembre sarebbe sembrato una favola. Invece per fortuna restiamo umili, tenaci, e siamo un pò meno rozzi e un pò più concreti.

HO VISTO

Nella settimana in cui al dare tutto e al crescere abbiamo aggiunto il capire e il volere; in cui il giocare incomincia a declinarsi col crescere e col vincere; il cui il giovedi e la domenica trovano il loro senso compiuto; in cui i tre 90 sono in campo dall'inizio per scelta tecnica; in cui il nostro capitano chiude con un rigore la partita. Proprio in questa settimana vinciamo perentoriamente, 3-0 ,contro un forte Meroni Cascine Vica palesando cuore e , cosa insolita , un opportuno cinismo. Inverno chiuso in testa e primavera iniziata alla grande ma il gioco del giovedi è protagonista di questa settimana quanto i meravigliosi 14 che domenica ci hanno proiettato nel 2007.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Dopo il nostro goal smarriamo l'interpretazione della partita senza capire che se la palla ce l'hanno gli altri per prima cosa dobbiamo togliergliela. Troppa precipitazione o frenesia nelle giocate d'attacco. Il mister deve essere rude e anche un pò cattivo.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Fabio,ivo e stefano su livelli di eccellenza. Ottima la difesa che ora è anche alla ricerca dei particolari. I tre 90 giocano insieme una partita di vertice e quando i primi 2 escono siamo sull' 1-0. Ciro risponde presente e conferma la fiducia al nano che molto ha puntato sulla sua convinzione da punta. Salah fa un'ottima partita e anche oggi i titolari in panchina fanno la loro parte con stefano su tutti.

DA RICORDARE

Paolo79 col ditone, totò a una festa familiare, fabio80 in riabiltazione, bob con un'influenza di fine settimana. Le difficoltà stanno dietro ogni finale e il gusto della sfida e della conquista cominciamo ad apprezzarlo. La sofferenza sarà una costante per una squadra di calimeri o di ragazzi di strada. Se da questa sofferenza usciranno vittorie limpide come queste tanto di cappello a un gruppo che il coraggio lo ha mostrato per esistere, per sopravvivere e che ora si sfida , ormai da 6 mesi, per l'impresa di vincere serenamente e con lo stesso stile di prima. Non abbiamo vinto nulla se guardiamo al tabellino ma la vittoria morale di oggi è il mio premio più importante dell'anno. I 19 della rosa ,compresi i tre 90, tutti presenti e motivati a Marzo (!) rappresentano un successo mai raggiunto, una pratica mai vista nelle categorie dilettanti. E' stato possibile integrare i giovani e per di più vincere. Abbiamo offerto a tre sedicenni un'esperienza vincente, tra gli adulti, in un'età fondamentale per il rafforzamento del proprio carattere. Miky in goal per l'ottava volta di seguito ( di testa su corner concordato con fabio e pennellato da ciro) è un protagonista assoluto non solo ,al pari degli altri, di questa favolosa avventura che stiamo vivendo , ma sopratutto di un futuro che ,se le premesse sono queste, per lui e per noi potrebbe essere di una radiosità assoluta. Ah, dimenticavo, il piccolo bauda c'era a fare il tifo e vuole accellerare il ritorno.



Scritto da nanus
Galleria foto
Rigore segnato
Migliore in campo
Copia d attacco
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo