Energici e puntuali alle Palme

Positivi nel gioco, nel risultato, nei goal, nella determinazione

Effettua il login
Rubriche
Energici e puntuali alle Palme
Positivi nel gioco, nel risultato, nei goal, nella determinazione

Vinta la settima finale.

Il campo allentato e il fresco ci portano ad interpretare la partita di testa ma anche molto di gambe. Si schianta fisicamente anche il Caprie e veniamo fuori alla mezz'ora con un goal del pivello, di paolo90, stopper domenica e premiato con la 9,  che ci fa vincere il primo tempo. Insistiamo convinti, su qualsiasi risultato, cercandosi fino alla fine e a volte dominando. Gianni chiude la partita e gli applausi  dei nostri tifosi di oggi sono per tutti. La difesa esce imbattuta; segniamo un goal da fuori; due che entrano segnano e fabio80 confermandosi. Un 4-0 rotondo, mai fatto da questa squadra, nella domenica in cui un calcione alla caviglia fa fermare miky allo stupendo record di dieci domeniche di seguito in goal .

DA RICORDARE

Mettiamo in cascina non solo tre punti splendidamente conquistati ma sopratutto la prima prestazione da categoria superiore. Siamo ancora troppo emotivi anche se precisi e puntuali grazie a slanci di sofferenza che così, quando possono finire in cori festanti, danno un chè di eccezionale e gratificano anche alcuni che avevano giocato un pò di meno. Le firme le stanno mettendo tutti e, più la primavera avanza, più cresce la consapevolezza del gioco in costruzione al giovedi. Quando lo imponiamo, perchè toccati dalle loro randellate o esaltati dalla nostra forma fisica, facciamo male e il bello è che sono tanti quelli che oggi hanno "inquadrato" la porta. Oggi siamo stati efficaci, divertenti, spettacolari.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Non riusciamo ancora a iniziare il match in modo sufficientemente "freddo". Guardiamo l'arbitro e richiediamo un paio di falli. Sbagliamo troppo sui calci da fermo e potremmo tirare di più da fuori senza rischiare troppi calcioni.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Esodisce la zona morta in qualche disimpegno di centrocampo. Spingiamo bene su tutto il fronte d'attaco. Cominciamo ad alternare le giocate e sopratutto a leggere il tempo della partita. Davanti ci si cerca con costrutto e dietro ci sono poche esitazioni. Tornano quasi tutti a disposizione e fabio80 conferma la domenica ciò che vediamo in settimana. Anche gio è quasi pronto.

HO VISTO....

La piccola bandiera giallo blu che spunta sulla rete  con le lettere D&T incollate esordisce nella domenica in cui tutti e 19 sono puntuali all'appuntamento. Miky, stupendo eroe dall'immacolata a pasqua , fissa il record strabiliante di dieci domeniche consecutive in goal e smette di segnare quando gli altri cominciano;  paolo90 fa tris anche nei goal e vinciamo il primo tempo grazie a un suo piatto dopo penetrazione di ciro; gianni entra e chiude la partita, senza miky e fabio80 in campo, con un goal fatto come si doveva; roby entra e ci delizia fino al 93'; giovanni e beppe giocano bene per quel che giocano e inquadrano l'ultimo mese; marco ha l'occasione giusta si fa trovare pronto ed esce tra gli applausi dopo un assist così come escono alex e gianni e paolo90; stefano è il migliore di giornata e lillo sta molto "giusto" in panchina; salah fa un eurogoal che corona prestazioni ottime; edy e ivo crescono a passi da giganti; salvo difende la porta con una gran parata; paolo79 e fabio80 stanno rientrando bene e ritroviamo due giocatori che saranno utilissimi; fabio84 e toto dalla tribuna era come ci fossero e hanno partecipato insieme a  una tribuna assordante e "imbarazzante"; le firme di oggi sono l'anticipo del domani; escono tra gli applausi TUTTI e nessuno manca all' odierna FeStA.

Che dire di +di una domenica così perfetta??? Si!.. Una cosa!..:

I tre_90 hanno vissuto da vincenti i loro sedici anni calcistici ma sopratutto stanno costruendo  i prossimi  da protagonisti.



Scritto da nanus
Galleria foto
Terzo goal in campionato
Entrambi in goal
Eurogoal
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo