Vinta la nona finale. FOTO
Le feste annunciate diventano spesso le partite più difficili. L'ostico avversario nulla ha concesso ma alla fine la festa è la nostra con un 4-3 che indica i limiti ma ci proietta verso un nuovo traguardo. Giochiamo troppo bene prima di chiudere la partita e veniamo puniti. Non perdiamo la testa e recuperiamo lo svantaggio. Per quasi tutti è la partita più importante della vita ma la giochiamo con la voglia e la determinazione giusti. Tanto di cappello a tutti quanti nel giorno della conquista dei Play Off . Umiltà operaia, voglia e forza sono la ricetta di oggi. E' una ricetta di tutti. E la voglia continuano ad averla tutti.
DA RICORDARE
Conquistiamo i Play Off in una domenica di sole le cui immagini festanti resteranno sui desk top di molti di noi. Ci cimentiamo con la festa annunciata uscendone vincenti e senza ammaccature. Nel momento in cui tagliamo un traguardo prestigioso, storico per la nostra squadretta, tutti sono in crescita di gioco e di ambizioni. Stiamo guardando avanti e già costruendo. Nella settimana della rosa allargata risolve, come spesso ci capita, chi entra dalla panchina. E' miky questa volta ke raccoglie l'ovazione della vittoria su un esecuzione di ciro richiesta dalla panchina. E' il ritorno dal 1° minuto di "pippo" bauda che gioca per la squadra e fa doppietta. E' la conferma ai massimi livelli di salah, ivo, salvo. E' il ritorno alla grande di marco e fabio84. E' la conferma di 19 ragazzi. Di TUTTI QUANTI !!!
IL BICCHIERE MEZZO VUOTO
La difesa è esitante rispetto alle ultime ottime prestazioni. Non siamo capaci dopo il primo goal a chiudere la partita ed emergono narcisismi di vecchia memoria. Pur interpretando bene la partita dispendiamo troppe energie prima di arrivare alla conclusione.DOBBIAMO CORRERE IN MODO MENO DISPENDIOSO. Le lacune dei singoli, sia dietro che davanti, sono oggi però grande investimento. A breve e a lungo periodo. .
IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Interpretiamo in modo intelligente una partita che era difficile assai. Il centrocampo è pugnace e lucido. L'attacco comincia a intravedersi nelle sue enormi potenzialità. Cominciamo ad entrare sulle fasce e davanti tutti vogliono mettere la propria firma.
HO VISTO....
Crocetti si trascinava lento, con nocciula docile al seguito, verso la porta di servizio dietro la rete davanti alla quale, un anno fa, riky fece la foto di me abbracciato con miky e beppe che guardavano lontano. Ora sotto quella traversa alcune decine di persone lo attendevano , dopo aver passato un bel pomeriggio, per fissare nella foto dei Play Off le emozioni, la contentezza, il divertimento. In una domenica come questa ogni piccola frase, cenno, abbraccio assumerà nel tempo l'importanza dei ricordi più belli. Ognuno di noi avrà i suoi ma tutti avremo in comune l'immagine dell'attesa paziente di quell'antico signore, nostro primo tifoso. Tra i miei ricordi senz'altro la commozione di fine partita ma sopratutto i visi determinati, decisi e poi contenti di questi ragazzi. Il team manager/mister belva ha continuato a fisssare nuovi obiettivi ma continua a constatare che la reattività del gruppo è sempre maggiore delle aspettative. Senza far torto a nessuno lasciatemi consegnare alla memoria scritta l'esultanza di miky che, tornando a centrocampo, ha suscitato il fini mondo gridando gestualmente ai suoi amici che era lui a poter raccogliere la loro ovazione . L'ho vista, l'ho aprrovata, ho esultato a modo mio, sono tornato a fare il mister. Il tutto è avvenuto in pochissimi istanti. Mai avrei pensato che in un momento così topico la mente umana e la comunicazione potessero essere così veloci. Dobbiamo stare attenti perchè quello cui oggi ci siamo consegnati è come un liquore che solo ogni tanto si deve bere. E' sempre meglio restare sobri e lucidi.
Scritto da nanus |