Musica E' ...!!!

Nello spogliatoio sempre musica grazie a paolo90

Effettua il login
Rubriche
Musica E' ...!!!
Nello spogliatoio sempre musica grazie a paolo90

Prima di VASCO e di Alba Chiara - VIDEO

.

La CANZONE del MESE e le VecChiE canzoni

C'è sempre, dopo il sopraluogo sul campo, il momento in cui si entra, coi propri pensieri, nello spogliatoio. Quando nell'antico spogliatoio n.1 del madonna di campagna all'inizio della stagione passata, alla prima contro l'union security, si è acceso l' i-pod di paolo90 e la voce di vasco ha accolto le nostre paure, propri lì, in quell'istante, capìì che avremmo fatto un grande anno.

Paolino in tutti gli spogliatoi, e sopratutto nel nostro, ha sempre acceso (dimenticandolo a casa solo due volte) il suo lettore, con le casse che avevamo comprato, e diffuso note, accordi, voci ed emozioni che ci hanno accompagnato per una stagione. Non avevo mai visto in uno spogliatoio che si ascoltasse musica. Mi ricordo solo di alcune cronache olandesi e di qualche sperimentatore degli anni 80.

Inutile dire che la novità è stata accolta con grande piacere non solo da noi ma anche dagli ospiti o dai tifosi che hanno trovato spesso un clima rilassato e disteso anche nei momenti più tesi e delicati.

Continueremo ovviamente in questa abitudine e il mio grazie MaSsiMO va al nostro piccolo Crouch.

C'è stato il concerto di Vasco. L'eterno rito s'è consumato. Una nuova generazione ha scavalcato le transenne e si è ubriacata nel calore della musica e della gente.

Ho voluto "lasciare un'album" a tutti quei ragazzi che mi avrebbero voluto tra loro il 3 di Luglio.

Si tratta dei VIDEO delle canzoni di prima che loro ci fossero, di prima di Alba Chiara. Questa a sua volta è proposta nella versione live del concerto di Torino 2007.

Questa canzone rappresenta lo sparti acque da cui tutti partiamo ed è la più vecchia canzone che questi nuovi ragazzi del 2000 amano come noi, vecchie carcasse.

Sul filo della memoria, oltre ai siti professionali di musica e sport, ho aggiunto qualche album "regionale" sempre con le canzoni più vecchie che per me abbiano rappresentato qualcosa. Non ci sono tutte, non saranno sempre le più belle ma serviranno a svelare sempre meglio quelle radici comuni che nella musica trovano sintesi anche decenni dopo , anche coi ragazzi di dragonball.



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo