Peppe e miky grandi protagonisti

Così pareggiamo col Real Berino dopo 5 vittorie consecutive (by nanus)

Effettua il login
Rubriche
Peppe e miky grandi protagonisti
Così pareggiamo col Real Berino dopo 5 vittorie consecutive (by nanus)

NEW del 5-11-06 :  Pareggiata la sesta finale. Cadiamo in piedi e bene. Subiamo dall'inizio i trucchetti e le provocazioni. Invece di interpretare con grinta pallone su pallone, metro su metro, lasciamo spesso l'iniziativa e perdiamo il primo tempo. Nel secondo tirano una sola volta in porta ed è il goal del pareggio a tempo scaduto. Grande partita di squadra con tanti singoli che giustamente rifletteranno su come meglio possiamo fare. C'è stato molto di buono ed è stata una partita che ci consegna nuove motivazioni e più giocatori determinati. Tre grandi goal.

Da ricordare  
Dobbiamo ricordare i trucchetti, le provocazioni, le simulazioni, le intimidazioni, i calci, gli schiaffi e i pugni ricevuti. Li dobbiamo ricordare perché "sono" il campionato di terza, perché nell'arena il coraggio non c'è mai mancato, perché pallone su pallone, metro su metro, questo è ora il nostro campionato. Siamo scesi dalla "luna" di oulx senza sbattere per terra. Non solo cadiamo in piedi con questo pareggio ma troviamo una domenica di grandi INVESTIMENTI. Il giovedi avevamo capito quali erano le nostre carenze. Non tutti sono riusciti a correggersi entro domenica. Sono molto contento che la serie di vittorie sia finita così. Si può continuare sereni e determinati. Ricordiamoci per bene questa partita quando arriverà la sosta!
Il bicchiere mezzo vuoto
Day after per la nostra difesa che attende invece di anticipare, che subisce invece di capire i giocatori avversari. Il reparto farà un'ottima partita domenica ma deve digerire bene gli errori di oggi. Le distanze a centrocampo non sono sempre colmate dalla presenza di peppe. Si sbaglia a inserire con frequenza i centrali e ci si scopre troppo. Negativo il riscaldamento. Insufficiente la personalità. La panchina è un pò attendista.
Il bicchiere mezzo pieno
Rinforziamo la rosa con prestazioni convincenti e coraggiose di beppe, roby, totò, edy. Mancano oggi per indisposizione lillo e fabio80 ma nessuno si è fatto paranoie. Teniamo i nervi saldi in una situazione difficilissima con avversari litigiosi. Totò fa la sua miglior cosa da quando gioca con noi e la rabbia di quanto subito oggi sarà molla per molti. Arrivare 3-2 all'88' e vedersi raggiunti per una sostituzione negata dall'arbitro è una di quelle botte che stendono molti. Noi siamo entrati nello spogliatoio incazzati ma più forti.
 ... Ho visto...
Troviamo al momento giusto i goal di peppe che un po’ illudono della perfezione e qualcuno smarrisce l'essenzialità del suo protagonismo. Sono due goal dal limite col piede che spinge il pallone all'angolino basso, con calma ma inesorabilmente. Stanno risvegliandosi dentro di lui ardori sopiti e le domande mie di settembre trovano risposte progressive e convincenti. Ma è il goal di miky, stupendo per esecuzione e decisivo nei tempi, che riempie la memoria di questa partita. E' vero che sarebbe stato molto bello chiuderla con nelle orecchie l'esultanza dei ragazzi scatenati dopo le provocazioni avversarie. Urlanti sopra una rete di recinzione che sta per cedere. Ci basti però pensare alla personalità grandiosa di questo giocatore che arriva puntuale agli appuntamenti ma che sopratutto non ha paura di nessuno e con cocciutaggine raggiunge l'esecuzione che voleva. nella meta campo verso la strada, da sinistra a rientrare superando due uomini e tirando dal limite forte a filo del primo palo. Il tutto all'88' dopo averlo provato con cura il martedi. Questo era un goal ricercato da tempo e che schiude sicuramente nuove bellissime giocate. Ha valso la pena essere pazienti osservatori. In questa settimana in cui i video approdano a videoweb e le fotografie e la comunicazione sono una priorità troviamo, come pensavo dopo oulx, il gruppo che speravamo. Tutti vogliono giocare e diventare padroni della propria zona di campo a caprie. Si può organizzare la grigliata dopo la partita a casa di paolo.


Scritto da r0nz4
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo