Vinta la prima finale.
Partita della maturità, giocata con paolo in porta, in un clima primaverile, davanti a parecchi spettatori. Ci chiudono a lungo ma i nostri attaccanti fanno la differenza e ci portano in vantaggio all'intervallo. I nani della difesa diventano colossali, miky ( come direbbe spalletti) è imbarazzante, là davanti è spesso uno spettacolo. Tutti in crescita rispetto alla chiusura del campionato di andata.
HO VISTO
Una partita correttissima di rara bellezza agonistica. Uomini tosti e forti assai ci hanno costretto a lungo sulla difensiva. La compattezza del gruppo, il coraggio incosciente, che solo i forti hanno, l'umiltà di tutti e l'esplodere del nostro MITO, il normale Miky, ci hanno condotto a una vittoria fondamentale. Per la nostra consapevolezza, per l'augurio che dà al secondo campionato, per il miglioramento del gioco che vogliamo perseguire. E' un grande onora aver battuto l' Union Security di oggi che è stata pericolosa fino all'ultimo. Calcio vero, bello, emozionante come poche volte.
IL BICCHIERE MEZZO VUOTO
Non aggrediamo i portatori di palla avversari nella loro metà campo e gli lasciamo troppo spesso il calcio lungo. Impieghiamo prudenti minuti in una difesa pericolosa che viene punita su calcio da fermo. Nel crescere dell'agonismo cediamo spesso sulla loro mediana cercando di far correre le punte mentre era opportuna una ripartenza ragionata e avanzata.
IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Davanti cominciamo a vedere premiato il lavoro delle ultime settimane e spesso, oltre che cinicamente devastanti, siamo anche bellissimi. I singoli sono TUTTI in crescita e la tenuta fisica è più che buona. Lo smalto di certe giocate in attacco non sono da campionato di ultima. Paolo e la difesa, con ivo eroe di giornata, meritano una citazione particolare contro l'attacco, sin qui, più forte del campionato.
....DA RICORDARE
3 goal decisivi di cui due dalla distanza in uno dei momenti cruciali dell'anno. Il nostro 16enne arriva a 10 "pappine" (la doppia cifra dei forti), alla prima giornata del secondo campionato. In un escalation sempre più convincente per il gioco ci "carica" delle giocate che ci fanno vincere. Scrivo altrove di questo MITO perchè oggi la vittoria è di tutti e non deve essere oscurata la grandezza di questa giornata dalla ancora più portentosa impresa di miky. Lottata coi denti, metro su metro alla nostra maniera, umili e tosti come sempre ma con qualcosa in più la davanti. E contavano anche gli assenti oggi. Fabio80 era presente e speriamocontinui ad aver voglia di esserci. La telefonata di salvo a fine partita è una delle più belle emozioni di quest'anno. I presenti sono stati ottimi e vorrei sapere qual è la squadra che possa permettersi di sostituire un ottimo bob e questi, dalla panchina, suggerisca al mister la mossa che porti al goal il suo sostituto... Quanta strada da settembre ... ed è bello che sia pure vincente. Siamo andati al CTO da petra, operato ai legamenti, dopo la partita e mancava beppe. Lui ha usufruito subito, e giustamente, della panchina facoltativa. Questa è stata una giornata storica anche per questo. Continuiamo a guardare alla primavera...!!!
Scritto da nanus |