Pareggiata la dodicesima finale
Abbiamo tenuto la testa sul collo e usciamo con un ammonito da una partita che in passato avremmo perso. Gli avversari davanti e dietro erano forti e nessuno ha ceduto a individualità che mai avevamo incontrato così forti. Il secondo tempo è tutto nostro e nella boxe avremmo vinto. Ci manca un rigore non trasformato ma possiamo essere contenti lo stesso.
HO VISTO...
Una squadra solida che sta inquadrando le proprie possibilità e che ha virato la boa più difficile della sua breve e piccola storia. Meritavamo più punti in queste ultime partite ma nessun appunto specifico deve essere mosso a una squadra così compatta e determinata. Stiamo crescendo nell'espressione dei singoli, nel rendimento complessivo, nella gestione psicologica e agonistica della partita.
IL BICCHIERE MEZZO VUOTO
Non siamo concretizzare le occasioni del primo tempo e non riusciamo a trovare il bandolo per superare la loro difesa nella ripresa. Sciupate alcune giocate da fermo e commesso qualche fallo di troppo in avvio.
IL BICCHIERE MEZZO PIENO
Ottima prestazione difensiva, ottimo esordio di nico, ottima prestazione della maggioranza dei giocatori. Crescono in molti e su un livello da prima metà della classifica.
DA RICORDARE
Ci confrontiamo coi primi punti importanti per la nostra salvezza e siamo all'altezza. Gli avversari non intimidiscono un arbitro che abbiamo troppo lasciato solo. Siamo bravi nel non cadere nelle loro provocazioni ma avremmo dovuto essere di più a affiancarlo contro le intimidazioni. La capacità di portare a termine la partita con nervi saldissimi e la tranquillità della fotografia per l'annuario ci palesano la serenità finalmente raggiunte. I giocatori, gli uomini, che in questi mesi hanno affrontato il campo della seconda categoria si stanno dando risposte convincenti. Guardiamo alle sfide future avendo rafforzato l'umanità e il rispetto.