Storia che diventa Avventura

Le news finali del 2007 testimoniano un buon inizio

Effettua il login
Rubriche
Storia che diventa Avventura
Le news finali del 2007 testimoniano un buon inizio

Frammenti di memoria  27-11-07
Prima della partita, nel sopraluogo, sono andato a salutare i primi tifosi gia arrivati. Proprio sotto una tribuna semivuota una porta senza lucchetto permetteva il passaggio. Loro se ne erano già accorti. Ho fatto un sorriso. Dopo un atterramento omicida di miky, mentre l'aria risuonava da tempo dei cori nostri, ho visto i ragazzini del toro e di un'altra squadra che avrebbero giocato subito dopo, sporgersi per vedere meglio oltre la rete. La tribuna era piena e stavamo offrendoo uno spettacolo coraggioso. In quel momento ho pensato nuovamente a quella porta e ho sorriso nuovamente. Al termine per la prima volta tutta la squadra ha salutato con merito il proprio pubblico. Non era proprio necessario chiudere quella porta. ///// Prima della partita ho visto un telefonino girare in modo sbagliato ma poi anche visto chi aveva ricevuto la telefonata comportarsi giusto ///// Prima della partita un santino blasfemo è stato esposto, tipo armadietto, sopra l'accappatoio. Il nostro giocatore ha scherzato su maradona coi compagni. Alla fine della partita, rientrati nello spogliatoio, il santino era ancora lì ed è stato giustamente omaggiato dal nostro giocatore che scherzava e rideva non ostante fosse rimasto in panchina./////

Buon 2008 !!!   10-12-07

Sbarchiamo su You Tube con il video The Champions che consegna alla memoria la cavalcata vincente della scorsa stagione. Mai abbiamo ricercato pubblicità gratuita o abbiamo forzato le modalità di comunicazione. Una piccola grande storia di 20 ragazzi che senza soldi e con tanta amicizia stanno in testa a un campionato di adulti per nove mesi, lo vincono, e il loro cannoniere è un sedicenne che fa 18 goal. Questa è la storia che tutti noi abbiamo vissuto. La grande eco che ha avuto questa storia ci ha sorpreso. Un gruppo di ragazzi si è divertito con noi tutte le domeniche, in casa e in trasferta. Nei tre mesi in cui non abbiamo vinto spesso migliaia sono stati i contatti sulla nostra Movie Page, sui nostri video, sui nostri articoli. Guardiamo al futuro e consegnamo a una memoria più larga della nostra questa grande annnata. Scrissi dopo givoletto parole che confermo non per fede e per generosa stima ma perchè 1 ANNO di fatti, e contano di più questi ultimi mesi, ci riproiettano nel futuro: una piccola squadra di calcio in cui speriamo di divertirci e anche di divertire. Per questo accettiamo i tempi dei fatti e pubblichiamo su You Tube il primo messaggio volutamente globale. Nel motore di ricerca di you tube scrivete D&T DA GIAU se vorrete essere tra i primi a vedere il nostro video del 2007. Rozzi ma concreti..direbbe qualcuno!!!

Siamo quelli che non mollano   12-12-07

Nella bolgia di via gladioli ho percepito con esaattezza vi che lanciava un nuovo coretto. "Siamo quelli che non mollano...Siamo quelli che non mollano" . Con la solita istantanea lucidità questo ragazzo ci ha regalato un'altra perla vocale di questa storia della D&T. La partita era apertissima e questo coretto lanciato poi con più convinzione dagli altri mi ha fatto pensare in un istante nell'ordine; al finale della partita, al passato al cit, al secondo campionato. Queste tre immediate sensazioni (futuro prossimo, passato remoto, futuro remoto) avevano tutte una spiegazione nel coretto e vi le conosceva tutte. In un'istante senza distrarmi dal match un coretto ha trapanato beneficamente il cervello. Mi ricordo quel Siiii !!! di grugliasco e constato che l'allenamento fa bene. Miky mi racconta dei 25 tifosi visti abbattersi all'unisono sulla rete di recinzione. Io li ho visti già giù... L'esaltazione di domenica è una firma anche a quel coretto in un momento difficilissimo superato da uomo.

Trenta e passa   13-12-07

Al 13 di dicembre, giorno a me caro, lo spogliatoio è colmo di giocatori e tifosi così da dover fare tre squadre. Le voci che ci hanno accompagnato durante un improbo autunno cominciano ad avere per me un volto e quel che più conta li ho pure visti in campo. Come ogni sei mesi ho rinnovato la mia disponibilità per la seconda squadra. Le risposte che potrebbero arrivare sarebbero diverse da quelle precedenti. Questa storia della D&T sta camminando al di là di ogni possibile previsione. Alla fine della partita mi sono stati passati due video fatti dalla tribuna. Le due dimensioni cominciano a incontrarsi. Quanto ho proposto oggi nello spogliatoio di piastrelle del lancia potrebbe diventare un nuovo improbabile capitolo. Ci vuole il passo lungo. Il cervello e il cuore li abbiamo in molti. La chiarezza della situazione e i sogni non sono, anche questa volta, incociliabili.

Dall'oratorio, dalle panchine,dai divani 17-12-07

Presente l’esule di via spazzapan, nella baita di paolo, il 16 abbiamo fatto la terza grigliata, mangiato e bevuto tranquilli, in allegria, con le chiacchere tutte proiettate al futuro. Mentre l’italia era nel morsa del gelo solo torino e le sue valli erano rischiarate e riscaldate da un sole invernale. Le macchine correvano verso gli acquisti natalizi e noi , lemmi lemmi, abbiamo salito la corrente al contrario. Il calore del camino era inferiore al calore della situazione. Tutto ha funzionato per il meglio con un’organizzazione arricchita dal nostro nuovo portiere. Di queste chiacchere taccio ovviamente e spero che la primavera le spieghi con chiarezza. Scrivo invece un articolo che è la spiegazione e il seguito di Baci di Busca, ragazzi di strada. Nel momento in cui una grigliata è stupenda normalità cerco di avviare la riflessione sull'aggregazione come opportunità.



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo