Tappa importante

Non giochiamo bene ma interpretiamo meglio la partita.

Effettua il login
Rubriche
Tappa importante
Non giochiamo bene ma interpretiamo meglio la partita.

Pareggiata la quinta finale
Non abbiamo mollato all'intervallo, in dieci e in svantaggio. La prova di orgoglio oggi c'è stata e mi rassicura molto di più questa partita che tutte le altre. Anche questa partita è stata giocata meglio di quella dell'andata. L'elastico è stato tirato dai fatti e non si è spezzato. Un passo avanti piccolo ma comunque un passo avanti.

Ho VISTO

La coesione di obiettivi non è stata pari alla partita precedente ma il numero dei giocatori positivi è testimonianza di una crescita costante, anche se lenta. Manca la fame di vittoria e la determinazione serena. E' un pareggio sofferto,quello con il centrocampo, combattuto bene e fino all'ultimo. Ho visto edy arrivare all'85' su un pallone che sarebbe stato fatale per luca. Abbiamo provato a passare nell'ultimo quarto d'ora ma ancora senza la lucidità necessaria.

IL BICCHIERE MEZZO VUOTO

Partiamo troppo piano e con spirito troppo attendista. L'espulsione di totò e un rigore per noi inesistente complicano il gioco e appannano il rendimento. L'attacco non è ancora all'altezza.

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Grande prova di maturità comportamentale in una delle situazioni più difficili che ci sia finora capitata. Ricerca del passaggio nel secondo tempo e distanze meglio tenute che in passsato. I difensori tengono di testa sino alla fine in modo egregio. 

DA RICORDARE

Dopo il parella e il givoletto questo è stato l'intervallo più difficile della nostra storia. Cinquanta secondi dopo siamo andati in goal con un azione da champion: palla filtrante in area rasoterra, tacco smarcante, palo paletto opposto contro un portiere molto forte in uscita. Non abbiamo saputo sfruttare la bambola dei nostri avversari ma abbiamo lottato con coraggio e grinta sino alla fine.  Qualche comportamento stridente in tribuna va monitorato con molta attenzione: non mi è piaciuto il diverbio tra un tifoso e il portiere avversario. La difficoltà del campionato ha avuto un impatto differente nei tempi tra giocatori e tifosi. Compito nostro è di continuare ad alzare ulteriormente il livello d'impegno, di gioco, di comunicazione. Ancora una volta è miky l'autore di un goal che conta moltissimo per il futuro, più di quanto possa apparire. E' stato circumnavigato Capo Horn nella crescita dei nostri ragazzi e tra quelli che non han mollato ci sono i Tre_90 . Anche se alcuni singoli ritardi potrebbero appannare il giudizio complessivo è assolutamente un passo avanti la partita di oggi. I ragazzi, seppur nelle difficoltà, si comportano da uomini e oltre a non aver mollato stanno costruendo pezzi importanti di futuro.  



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo