The Best 2009-2010

Partita per partita. Per meglio ricordare.

Effettua il login
Rubriche
The Best 2009-2010
Partita per partita. Per meglio ricordare.

25-04-10 - Rapid - La prestazione di ivo testimonia la continuità di un intero campionato. Preciso, attento, spesso decisivo in situazioni dove un metro di errore poteva costare caro. Sta acquistando personalità.

18-04-10 - Ardor Bromar - Massimo gioca con cranio e senza molti errori cominciando a dare continuità al proprio reparto. Partita da mediano vero che però non ha disdegnato pressing e conclusione. Capitano impeccabile

11-04-10 - Atletico Villaretto - Gianni è stato perfetto nel primo tempo non concedendo spazi e occasioni al miglior giocatore avversario. Cala un po’ nel finale senza però procurare alcun danno.

31-03-10 - Vianney - Molti hanno giocato a livelli ottimi (paolino, giacomo, ivano) ma credo sia giusto dare la palma del migliore ad alessandro che gioca a 39 anni una partita all'altezza contro la 1 in classifica. 90' impeccabili.

28-03-10 - Carrara - Massimiliano non si confonde in una partita difficile per qualsiasi portiere. La sua professionalità è sufficiente per essere il migliore in campo.

21-03-10 - Santa Rita - Do la palma del migliore a Nico per la precisione degli interventi, la forza sul rigore, e i complimenti che beppe gli ha fatto alla fine della partita

17-03-10 - ATM Satti - Gianni è efficace e senza grandi sbavature nella marcatura di un giocatore pericoloso. Che abbia passato un periodo confuso senza attingere a eccezioni emotive e abbia giocato oggi a questi livelli è confortante per molti aspetti.

14-03-10 - River Mosso - Fabio torna dopo tanto tempo sui livelli migliori. Annulla un'avversario forte e tignoso. Esce palla al piede e spesso appoggia pure in modo corretto. Ottima prestazione. Allo stesso livello suo è Simo.

03-03-10 - Borgata Lesna - Che bella partita che ha fatto Giacomo! Ha lottato, ha pensato, ha eseguito, in mezzo al fango e al diluvio, decine di giocate e movimenti. Anche il rigore l'ha battuto con perfezione.

28-02-10 - Excelsius - Quando Fabio gioca bene difficilmente perdiamo. Averlo trovato pronto di testa e di fisico nella partita di oggi è stato fondamentale. Ha annullato un giocatore forte, ha gestito bene le energie. Questa prestazione fa piacere a  tutti.

21-02-10 - Centrocampo - Va oggi premiata la generosità di Miky che abbiamo ritrovato con le voglie e la grinta sua. La lucidità deve migliorare ma l'effetto domino che questa sua prestazione puo dare è ancora più importante.

24-01-10 - Auxilium Valdocco - Simone, al pari di ivo, costituisce un argine veramente solido. Le punte avversarie erano forti e di movimento La tenuta sino al 90' è un premio importante per un giocatore che oggi è stato importante.

08-12-09 - Marino - Miky ha puntato tre volte, palla al piede, l'intera difesa avversari sino a riuscire a superarla a 7 minuti dal termine. E' tornata la generosità e il coraggio. Nell'anno più difficile aggiunge questa perla finale  alle altre, importantissime, con Franceschina e Pinasca.

Novembre - Un grande mese per Paolino che diventa costante con un ottimo rendimento. Giocate di precisione e di intelligenza. Quantità nei recuperi e nelle palle giocate. Altissima percentuale di palle tenute, pericolo imprevisto per molti difensori.

29-11-09 - Rapid Torino - Luca fa un paio di grandi parate che suggellano una prestazione egregia di moltissimi giocatori. Nell'assedio finale non capitola su alcune conclusioni difficilissime

22-11-09 - Ardor Bromar - Paolino gioca con grande precisione e generosità. Sta conquistandosi con l'impegno giocate e conclusioni. Una, splendida, dal limite spalle alla porta, avrebbe meritato il giusto premio.

15-11-09 - Atletico Villaretto - Ivo si ripete su livelli alti rispetto ai compagni pur non essendo assolutamente al 100 % dellla condizione. Fa piacere ma fa anche pensare questa situazione. Vuol dire che molti si stanno esprimendo al di sotto delle potenzialità

08-11-09 - Santa Rita - Tantissimi hanno giocato benissimo. Tra questi roby ha garantito intelligenza e continuità fino a un infortunio che lo eleva per il sacrificio ai livelli più alti. Non si può comunque non citare gianni, ivo e edy che con paolo hanno bloccato un'attacco fortissimo.

01-11-09 - Tt Atm Satti - Luca ha effettuato due parate nel primo tempo che non solo hanno determinato il risultato ma anche illustrato qualità certe ma non ancora viste prima. E' migliorato di forma fisica.

Ottobre - Ivano torna ivo per i suoi compagni. Fisicamente e di condizione agonistica a volte boccheggia. Di posizione e capacità risolutiva ne mette però a iosa. Non è affondato rientrando nelle peggiori difese di questi anni.

25-10-09 - River Mosso - Ivo non è ancora in forma ma garantisce anche oggi un rendimento molto al di sopra della media. Deve puntare a raggiungere maggiore sicurezza e personalità. Il tempo è dalla sua.

18-10-09 - Vianney - Ivano si conferma preciso e attento con pochissime sbavature, Sta ritrovando la forma, l'occhio e la gamba.

15-10-09 - Centrocampo - Ivano è attento e preciso contro un attacco molto forte e in una partita che per la difesa è molto difficile. Interviene con autorità su moltissimi palloni riuscendo pure ad appoggiare e lanciare in modo saggio

11-10-09 - Excelsius - Paolino è la nostra punta più efficace. E' capace di capire nel secondo tempo l'interpretazione della partita costituendo una vera spina nel fianco della squadra avversaria. Suo l'assist che chiude la partita.

Settembre - Beppe, gianni e altri hanno fatto un'ottimo mese. Per età ed eclatanza dei 7 goals questo The Best è assegnato al ragazzo che in questi 17 giorni è diventato uomo. Lo potrà ricordare con orgoglio non solo per aver segnato in quattro domeniche consecutive ma, e sopratutto, per aver legato questa portentosa performance a uno dei momenti di crescita più importanti di questa squadra. Una grande pagina di sport questa volta tracima nel cuore e nella mente di ognuno di noi.

30-09-09 - Carrara - Alessio, stoico ed efficace, conduce una partita di qualità ma soprattutto di quantità. Molti sono stati impeccabili ma per lui era piu difficile esserlo. Ha onorato a modo suo la storia del passato, l'amicizia del presente e del futuro

27-09-09 - Borgata Lesna - Grande prestazione di Beppe per lucidita realizzativa, per compostezza e maturità nella gestione della partita. Una squadra gli si è stretta intorno in una domenica importantissima.

20-09-09 - Auxilium Valdocco - Gianni conferma un'ottima prestazione contro un avversario ancora più forte. Qualche esitazione iniziale ma un crescendo finale che dà sicurezza. Un salvataggio sulla linea, di testa, è decisivo.

13-09-09 - Marino - Il migliore per me è stato Roby per la sua capacita di forzare le proprie caratteristiche e interpretare una partita di sacrificio al servizio della squadra.

 



Scritto da nanus
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo