Umiltą e covinzione nella vittoria con lo Sparta

Continuano gli investimenti e tutti sono in crescita (by nanus)

Effettua il login
Rubriche
Umiltą e covinzione nella vittoria con lo Sparta
Continuano gli investimenti e tutti sono in crescita (by nanus)

Vinta l’ottava finale. 
Una partita, attenta, umile, eccezionale per tempismo e poi per generosità e numero di occasioni create. Due goal nei primi 5 minuti dei due tempi. Miky decisivo continua a crescere come tutti. Il centrocampo fa la sua parte e per la seconda volta di seguito non prendiamo goal. Tutti in crescita, di spirito, di stile, di risultati. Si continua a investire... e si comincia ad avvistare la primavera!  Da ricordare

 

La compattezza di squadra è grande e la corsa è ottima quanto la determinazione nel condurre il gioco.  I goal vengono come avrei voluto: da pressing vittoriosi. Ma troppe sono le reti sbagliata per insufficiente determinazione; per esecuzione del compitino. + 14 in differenza reti non permette per altro alcuna recriminazione. Cerchiamo di migliorare. Era una giornata difficile per lutti, malattie e qualche assenza. Con convinzione abbiamo ottenuto quanto volevamo e siamo contenti.

Il bicchiere mezzo vuoto

La bellezza di questa partita si evidenzia dalla pochezza delle critiche che è lecito avanzare. Insistiamo a volte in azioni ripetitive e scontate dopo il primo goal. Non siamo capaci di fare il terzo pur avendolo cercato a lungo.

Il riscaldamento è ancora migliorabile per alcuni che restano troppo distesi e poco determinati.

Il bichiere mezzo pieno

La difesa lascia impegnare salvo solo in un paio di occasioni che non destano troppe preoccupazioni. Il centrocampo è equilibrato e solidissimo. Le fasce sono coperte bene sia con le due che con le tre punte. Chi entra migliora le prestazioni della squadra e il gruppo è il segreto di questa vittoria. Migliora la partecipazione in panchina.

...Ho visto...

Nella settimana dell'esordio di www.footballdreamteam.org ,rinnovato da alex incontriamo per la seconda domenica di seguito una squadra di ragazzi , molto simile a come eravamo noi 2 anni fà. I padri di famiglia, si dice, dirottano sul calcetto e gli amatori. Si affacciano alla terza le prime esperienze come le nostre. Per battere lo sparta millefonti non potevamo contare sul solito differenziale positivo di resistenza che abbiamo contro le squadre di adulti. Per fortuna l'abbiamo capito e abbiamo martellato senza concedere molto alla fantasia e alle giocate singole. Ci siamo calati nella partita, come ne abbiamo giocate tante, e umilmente abbiamo faticato e gioito. La testa è sgombra alla fine della partita e la felicità è palpabile. L'ottava finale è stata vinta ed è significativo che nella settimana dell'esplosione della nostra comunicazione via web abbiamo incontrato e battuto l'unica squadra di terza categoria che abbia oggi un sito al pari nostro. E' tornato a sorridere marco, non piu al di là della rete. Roby, totò, peppe e fabio costituiscono con lui , ora, un golosissimo pacchetto di giocatori che ha arricchito la nostra squadra in modo significativo. Il registratorino con il nano 2004 passa a peppe. Stiamo investendo e costruendo la mentalità giusta. I sorrisi dei ragazzi aumentano.



Scritto da nanus
Galleria foto
Sopraluogo
Il ritorno
La partita
   
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento č necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo