26/04/09 Bussoleno Vinta 2-0
Sull'erba verde, meravigliosa, di Bussoleno, sotto la fitta pioggia battente, due perle di ale e robi, concretizzate da paolino, determinano un ottimo risultato all' inglese nella prima mezz'ora di gara. E' il gruppo però il protagonista di questa domenica e di questo finale di campionato. In 19 hanno la professionalità, la fame e il coraggio che servono. Un grazie di cuore a chi, non convocato, ha deciso di stare con noi, in questo determinante pomeriggio. Una pacca sulla spalla, un'incitamento e un abbraccio oggi erano fondamentali e non sono mancati neppure da coloro i quali in (quasi) tutte le squadre, bestemmiando contro il mister, sarebbero stati a casa. Ci siamo giocati con lucidita, forza e correttezza un pezzo importante di questo campionato sofferto e meraviglioso. Siamo usciti dal campo senza ammonizioni, con miky che tirava in porta nei minuti di recupero. Il bravi del mister, urlato cinque volte, a scena aperta, a cinque minuti dalla fine, era stato urlato a tutta una valle e, mentre macinavamo in attacco gli ultimi minuti, sempre piu forte si è fatta la convinzione dei nostri ragazzi. Un'altra stupenda partita di terza categoria giocata con coraggio e correttezza da entrambe le squadre. I nostri avversari con forza fisica e coraggio umano si sono buttati in avanti per tutta la ripresa riuscendo a imbrigliare i nostri contropiedi grazie ad un ottimo libero e capitano. 30 ragazzi hanno lottato fino all'ultimo, per tuttti e novanta i minuti, e non ostante la pioggia, la gagliardia dei confronti non è sfociata in cattiveria o fallosità. Tanto di capello ai protagonisti di questa domenica diretti da un altro arbitro di elevate qualità. Questo è il calcio che ci piace. Pochi erano in tribuna a vedere questo vibrante match in cui portiamo a casa dalla valle di susa, ancora una volta, certezze profonde, intime e meritate. L'imbattibilità di luca e la matura determinazione palesata sono la conferma che vogliamo provare a giocarcela fino in fondo. Tre vittorie consecutive nella pioggia, sono, per una squadra solare come noi siamo, un messaggio chiaro al nostro cuore e alla nostra mente. Abbiamo avuto il coraggio che pochi hanno e, ciò che più conta, continuiamo ad avere fame.
19/04/09 Atletico Grugliasco Vinta 1-0 VAI all'Album del CAMPIONATO
Abbiamo vinto meritatamente, con grande generosità e capacità di sacrificio, una partita difficilissima, importante, forse decisiva, per dare alla nostra stagione una direzione ancora più bella. E' un gruppo di 20 giocatori quello che ha affrontato e superato una settimana assai delicata. L'abbraccio dei suoi compagni a miky dopo il goal decisivo è stato giusto, caloroso, e negli ultimi cinque minuti, mentre nel fango ognuno combatteva allo stremo delle forze, c' era gianni a cercare il goal e beppe in tribuna a sgolarsi per sostenere gli ultimi attacchi della nostra squadra. E' stata una partita in cui l'esito finale ha un importanza grande e le timidezze affiorate, che possiamo fortificare, non inficiano una grande prestazione per quantita e qualita di tutti i singoli. Dovevamo essere forti oggi, nel diluvio del lancia, per portare a casa questi tre punti. I nostri avversari, ancora una volta, sono stati leali, forti e con grande fame. Il loro attacco era giovane e pericoloso, ogni distrazione sarebbe stata pagata caramente. Abbiamo sbagliato troppo in fase conclusiva ma se si toglie questa pecca a nessun giocatore di oggi può essere rimproverato nulla. Tutti hanno dato quello che avevano e l hanno dato con grande cuore. Altre saranno le domeniche di vittorie solari. Queste vittorie nel fango ti lasciano sfinito ma sono un ricostituente potente che in settimana fortificherà animo e volontà. Il mister e un rompi e alla fine della partita si e sforzato di evidenziare quel pizzico che ancora manca per potersi giocare la promozione con esiti positivi. Un complimento caloroso ai nostri avversari, con molti giovani, che potranno diventare una squadra assai forte se continueranno con questo stile , pulito, coraggioso e tecnicamente di ottimo livello. E' un bellissimo campionato di terza categoria. Siamo stati bravi ad essere dove siamo sopratutto per la difficoltà data da tante squadre di pari livello che si giocano coi denti ogni partita. Complimenti ai nostri ragazzi che settimana dopo settimana stanno ruminando una stagione complicatissima, finora stupendamente vincente, che può diventare strepitosa.
05/04/09 Brunetta - Vinta 5-1
Facciamo, abbastanza bene, ciò che dovevamo fare e portiamo a casa da Corso Appio Claudio una vittoria che è molto importante. Un arbitraggio di alto livello e degli avversari corretti e leali ci fanno trascorrere un'altra bella domenica di primavera. Il Brunetta che abbiamo battuto merita il massimo rispetto calcistico. Un'altra squadra di ragazzi, di amici, che se riesce a reggere le delusioni di queste settimane può ripercorrere la strada del Caprie e dell' Ulzio. Domenica per domenica i nostri ragazzi trovano dei giovanotti un po più adulti di loro che sono alle prese con le stesse nostre tribolazioni del primo ciclo di questa squadra. Sono orgoglioso che questo stile, faticosamente introdotto in terza categoria, non solo abbia attecchito ma stia auto germogliando, spontaneamente, in tanti grupppi di ragazzi e giovani, di montagna e di città, che non sono sempre ragazzi di strada.
Abbiamo iniziato la partita con un goal nostro annullato e uno loro buono. Al quarto d'ora eravamo in vantaggio e il quarto goal al 45' ha indirizzato la partita verso la direzione voluta. A questo punto il Brunetta , senza buttare la spugna o con nervosismi inutili, ha continuato caparbiamente a cercare il raddoppio e, anche dopo l'ultimo goal, ha cercato di reagire arrivando ancora alla conclusione. Usciamo, noi e i nostri avversari, senza infortuni, senza ammonizioni, e a testa alta, in una domenica che presentava molte insidie.
Siamo in forma fisica, abbiamo morale e ci stiamo convincendo della possibilità di giocarci questa promozione. Vista così sembrerebbe tutto ok, ed ora, forse, siamo in parecchi a pensarla così, ma, prima di questa partita, e anche durante, questo ragionamento non era assolutamente scontato. Un anno fà, grazie anche all'ultimo contributo datoci da fabio, decidemmo orgogliosamente, su questo campo, di non morire come squadra. Quanta acqua è passata sotto i ponti da quel pareggio strabiliante agguantato da miki al 90' con un sinistro al volo dal limite. Oggi ha segnato il suo primo goal con noi Bersnic. Siamo stati bravi a far in modo che la storia andasse cosi, ma poichè ampie sono le possibilità di miglioramento individuali e collettive, è nostro dovere aumentare l'attenzione e l'applicazione. I goal sono stati belli e giusti ma troppe sono ancora le leggerezze tecniche che regaliamo agli avversari. Non mi sembra poco come inizio di questa nuova primavera ma ogni leggerezza e presunzione sia combattuta ferocemente. E' il Brunetta il nostro Real Madrid e questa ottima domenica ci sia di sprone. Le finali le vincono le squadre che hanno il gruppo con le idee più chiare. Vai al sito del BRUNETTA