Vinta la nona finale
E' una vittoria del gruppo che ci consegna tanti giocatori vogliosi della sfida con l'ambrosiana. Era un momento cruciale in cui martellare diventa difficile. Quasi tutti trovano l'abnegazione e il sacrificio necessario. Mangiamo tanti goal ma troviamo puntuale all'appuntamento decisivo il quarto goal di un giocatore che è maturo a 16 anni. Segna di testa a testimonianza dei continui investimenti che questa splendida squadra ci permette.
Da ricordare
La serena determinazione di molti in una domenica in cui l'inverno porta le prime nevrastenie e amnesie. E' una vittoria del gruppo con edy miglior giocatore. Una partita in cui abbiamo rischiato ma in cui anche abbiamo trovato la compattezza e la convinzione necessaria di giocatori per la prima volta importanti in una partita assai delicata. Nervi saldissimi, tranne totò, disciplina tattica e tanta determinazione. Eravamo a tentare il secondo goal nell'ultimo minuto in inferiorità numerica.
Il bicchire mezzo vuoto
Il riscaldamento migliora ma la preparazione al match può essere molto meglio. Alcuni si perdono in giocate troppo fini per la partita. Ci facciamo risucchiare dall'allungamento della loro difesa e non entriamo come potremmo tra le linee dialogando col pallone . Dobbiamo variare di più le giocate e i fronti d'attacco.
Il bicchere mezzo pieno
Terza domenica senza goal presi e questo grazie all'atteggiamento complessivo della squadra. Teniamo bene il campo ma potremmo tenere meglio le distanza e il pallone. Creiamo molto e bene ma potremmo concludere più efficacemente. Troviamo roby ai massimi assoluti da due anni e con lui stefano e i ragazzi. La gamba è ottima, il morale giusto, gli investimenti continuano e cominciano prestissimo a essere fruttuosi.
....Ho visto...
Una gruppo diventato squadra matura che supera il trappolone più scontato. Dopo la perfezione dello sparta la tigna tradizionale della franceschina era il banco di prova più tremendo che l'inverno potesse servirci. Meglio poteva andare solo se non ci fosse stato l'infortunio al naso di paolo. Quanto è successo sul campo ci consegna l'ottava vittoria della stagione e molta determnazione per la prossima sfida con l'ambrosiana. Di meglio non potevano chiedere perchè grandi son stati i passi in avanti rispetto al berino e alla capacità di gestire le partite contro squadre apparentemente più deboli e in giornate in cui prevalga il tatticismo e la continua gazzarra in campo. Abbiamo vinto una partita che l'anno scorso probabilmente non avremmo vinto. L'assist voluto e cercato di peppe è stato per miky e ci consegna un giocatore cosciente delle sue possibilità e che non si è perso partendo dalle cose più difficili. Segna di testa a coronamento degli ultimi allenamenti, segna appena entrato, battezza una vittoria ma sopratutto un immagine. Quella di ragazzi rozzi ma concreti... Nella settimana di testamento allegro meglio non poteva finire la domenica.
Scritto da nanus |