Vittoria solare a Caprie

3-0 con azioni da favola ! La grigliata è stata ancor meglio ! (by nanus)

Effettua il login
Rubriche
Vittoria solare a Caprie
3-0 con azioni da favola ! La grigliata è stata ancor meglio ! (by nanus)

Vinta la settima finale.

Torniamo in una val di susa solare e, su un campo d'erba immediatamente sotto la sagra di san michele, battiamo il caprie 3-0. Continuiamo a seminare e, con gianni e marco in tribuna, affrontiamo le insidie di chi è considerato più forte. Tenaci e combattivi non mollano sino al terzo goal. Per la prima volta non ne prendiamo, creiamo il solito numero di occasioni ma questa volta spesso con azioni da favola. Fabio84 colossale, fabio80 con la doppietta di oggi a 10 goal, nell'ultimo quarto d'ora corriamo il doppio di loro. La grigliata post partita è stata fantastica!

Da ricordare

Eravamo scesi da oulx come da un sogno, scendiamo da caprie come un gruppo determinato. I 20 che avevamo trovato li abbiamo mantenuti in un periodo duro assai. 5 partite su 5 cinque vinte in trasferta al 12 di novembre. 10 goal raggiunti da fabio e peppe che segna per la seconda domenica consecutiva. I nuovi non hanno chiesto il trasferimento e hanno deciso di fare questa avventura con noi. Da ricordare oggi non sono solo le azioni da favola e la sicura determinazione. Sopratutto dobbiamo ricordare tutti coloro che non sono stati scelto dall'inizio e che domenica rientrano. Tutti coloro che in panchina, e questo è un errore, sperano e tifano per quelli in campo.

Il bicchiere mezzo vuoto

Il mister sbaglia nei modi ma per fortuna non nella sostanza. La comunicazione tecnica deve essere più proficua. Le distanza e le velocità di ripartenza non sono equilibrate e ben suddivise. Ci si adagia, a volte, al gioco del compagno senza volerlo determinare.

Il bicchiere mezzo pieno

Tutti i giocatori, e dico tutti, raggiungono una prestazione positiva. Pur senza grandi acuti abbiamo sempre il controllo della partita e le timidezze nella fase centrale sono ampliamente compensate da un finale in cui sembrava andassimo in moto ... disegnando sul campo azioni d'attacco di un livello imoensabile. La difesa è imbattuta e salvo comincia ad essere giusto. Fabio84,sulla fascia sinistra, è la chiave più determinante della nostra vittoria. Pippo goal ispirato e peppe devastante nella tre quarti avversaria. Centrocampo solidissmo in cui lillo trova la forma. Miky si sta confrontando con consapevolezze grosse.

...Ho visto...

un gruppo diventare determinato e compatto come solo a mille chilometri di quà, oltre manica,  ne vidi nel mio passato. La qualità del calcio espressa non ha paragoni però e la nutella ... crea giocatori anche più forti di quelli che mangiavano pane,olio e pomodoro. L'immagine delle montagne e della sagra di san michele erano stupende ma gli occhi nostri volavano basso a pelo d'erba. Determinati verso la porta avversaria. Qualcuno ha visto anche il paletto opposto e il tiro di fabio stainer da 25 metri parato grandiosamente dal portiere avversario è sicuramnete l'immagine tecnica di questa finale coronata da un goal teso, incrociato, al volo in semi girata del nostro "pupone" ! I 13 che abbiamo fatto la grigliata abbiamo messo il top secret su questa serata. La costina mangiata a ridosso della brace, su una pietra nei boschi valsusini, con molti cuochi e molti assaggiatori, alla luce del neon e della fiamma è stata la miglior costina che abbia mangiato sinora. E ne ho mangiate tante... !! Tra le molte motivazioni di felicità l'aver visto per la prima volta contro di noi una squadra come lo eravamo noi due anni fà. Gli auguro di non mollare.



Scritto da nanus
Galleria foto
D  T a Caprie
Little Sicily
     
Commenti
Non ci sono commenti a questo articolo.
Per poter scrivere un commento è necessario essere registrati ed effettuare il login
Powered by BitCharge
Strumenti
Stampa articolo
Invia articolo