JUVENTUS FAN FORUM

Crhistian Pasquato

« Older   Newer »
  Share  
Juventissimo1980
view post Posted on 15/1/2008, 02:40




LA JUVE CHE VERRA'


E' oramai diventato un marchio di qualità, la Primavera della Juventus sforna talenti senza soluzione di continuita: Palladino, Giovinco, Nocerino, Marchisio e Piccolo, giusto per fare qualche nome, ma il futuro potrebbe riservare altre sorprese, c'è chi è pronto a scommettere su Cristian Pasquato. Calciomercato.com ha chiesto informazioni all'artefice dei successi bianconeri nel settore Primavera, mister Vincenzo Chiarenza

Pasquato fa sognare già i tifosi, che caratteristiche ha questo talentino classe '89?
"E' una seconda punta, ma può giocare anche largo nel tridente d'attacco. Vede benissimo la porta, sa calciare le punizioni e ha fantasia. Per me è più un attaccante che un trequartista. Per esser un numero 10 gli manca l'ultimo passaggio, la visione, quindi per ora è più un attaccante puro, diciamo alla Del Piero".

Quindi il paragone con Giovinco non regge?
"Non gli somiglia molto, hanno caratteristiche diverse, potrebbero tranquillamente giocare insieme, però tirano entrambi bene le punizioni. Pasquato tira forte e a giro, è bravo. Anche da punto di vista caratteriale è un ragazzo positivo, altruista, aiuta i compagni ed è intelligente. Questo è un aspetto importante, la cosa che mi più fa piacere è sentir dire agli altri allenatori che i ragazzi che vengono dal nostro settore primavera hanno la mentalità giusta, per me è un vanto".

Mister Chiarenza, lei è uno dei migliori allenatori del settore, che si aspetta dalla sua Juve questa stagione?
"E' una squadra su cui bisogna lavorare un pò, ma ha grandissimi margini di miglioramento e forse rispetto agli anni scorsi, ho una difesa molto competitiva. Un giudizio più completo potrò darlo solo tra gennaio e febbraio".

Il calciomercato coinvolge sempre più ragazzi poco più che adolescenti, è preoccupato?
"Un po' si, ci sono procuratori che non sanno fare bene il proprio lavoro, nel senso che speculano un pò sui ragazzi e qualcuno finisce per bruciarsi. Magari noi allenatori cerchiamo di guidarli, diamo ai nostri ragazzi dei consigli, ma talvolta capita che seguano le indicazioni di altre persone, magari proprio dei procuratori".

Quale sarà il suo futuro Chiarenza? Nella Juve a vita?
"Ho vinto tutto ciò che c'era da vincere con la Primavera, a fine stagione spero nella chiamata di qualche club, magari anche di B, a 53 anni è giunto forse il momento di cambiare".

Magari seguendo le orme di Gasperini?
"Perchè no, Gasperini dopo l'esperienza nella Primavera juventina, ha avuto il coraggio di accettare la serie C ed ha avuto ragione, ora sta dimostrando tutte le sue qualità".
 
Top
~ Leon Hart
view post Posted on 6/3/2008, 23:14




il nuovo pinturichio!!!
 
Top
1 replies since 15/1/2008, 02:40   147 views
  Share