diario

Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in D:\inetpub\webs\statutonet\index\indexTbox.php on line 84
15 APRILE 2010

Buon giovedì amiche e amici.
Questo potrebbe essere l’ultimo giorno in cui leggerete il nostro sito con questa veste grafica. Quella del disco “Come un pugno chiuso” uscito nell’ottobre del 2007. Un disco bello, che è stato penalizzato dall’uscita dopo 6 mesi dell’antologia per i nostri 25 anni che ne ha tarpato troppo presto le ali e quindi la storia.
Questo sito era stato realizzato da Jacòpo, e lo ringraziamo ancora per essere riuscito a riportare in rete lo stile del libretto di quel cd ed averlo seguito sempre regolarmente.
Nuovo disco e nuovo sito. In realtà i contenuti saranno sempre gli stessi, compresi testi e foto, cambierà veramente solo la grafica che sarà, anche questa volta, quella del libretto del disco, cioè “E’ già domenica”.
--
A proposito del nuovo “E’ già domenica”, preparatevi all’acquisto per martedì 20 aprile, ricordo che costerà solo 12.90 € e che per darci un vero e concreto sostegno vi chiediamo di acquistarlo il giorno stesso dell’uscita, grazie di cuore.
---
MARTEDI’ 20 APRILE PRESENTAZIONE DEL NUOVO DISCO ALLA FNAC DELLE GRU A GRUGLIASCO (TO) Alle ore 18, all’interno del megastore sito nel centro commerciale di via Crea alle ore 18 noi Statuto presenteremo con un set acustico il nostro nuovo disco, siete tutti invitati a partecipare!
---
21 MAGGIO PRSENTAZIONE ALLA FNAC di GENOVA
Alle ore 18 e sempre con set acustico, anche se un mese dopo l’uscita, sarà la nostra prima apparizione nella città “Superba” che amiamo per presentare “E’ già domenica” con set acustico, segnatevelo.

LA GENTE VUOL SAPERE E FARCI SAPERE E CI SCRIVE A:
statutomod@yahoo.it
Rispondo a Roberta di Melzo e a Paolo di Novara in un unico discorso.
Si parla dell’imprenditore che ha pagato le quote della mensa del piccolo centro del bresciano (Agro) dove nella scuola era stato interrotto il servizio mensa ai bimbi dei quali i genitori non avevano pagato la retta e di gino Strada.
Cosa unisce i soggetti? L’ipocrisia vergognosa degli ipocriti e borghesi. Per una volta non i finti proletari borghesi che hanno rovinato e portato al fallimento la Sinistra politica, ma quelli che vanno a messa la domenica e prendono l’eucarestia e poi esultano quando un sindaco sanziona i bimbi perché i genitori non pagano una mensa , criticano l’imprenditore che dona i soldi per far tornare a mensa i piccoli e godono della persecuzione degli uomini di Emergency. Sono tanti, tantissimi. E mi ripugnano moralmente. Magari hanno organizzato una gita con pranzo luculliano e notte in hotel a 4 stelle qui a Torino per venire a vedere la sindone e vogliono che ai figli di chi non paga la mensa sia vietato il pasto.
Sono laico e anticlericale, ma ciò non m’impedisce di conoscere le “sacre” scritture e di coglierne dei significati. Cari bigotti perbenisti che vi inginocchiate davanti a un lenzuolo o che vi fate il segno della croce quando passate davanti a una chiesa, avete idea del senso della sofferenza di quel Cristo crocifisso che tanto volete appeso nelle classi dovete volete vietare il pane ai figli chi non paga? Avete compreso il significato di un uomo sulla croce che soffre condannato, deriso, torturato, massacrato e ucciso perché ( a quanto raccontato nel “vostro” vangelo) predicava l’uguaglianza tra gli uomini e la carità? Sissignori la CARITA’. La carità non è mettere 50 centesimi nella ciotola di una zingara o 1 € nella cassa dell’obolo della parrocchia la domenica mattina. Ma è stare al fianco degli ultimi, fare di tutto perché nessun essere umano debba aver negato il pasto quotidiano, un tetto dove dormire, un bagno dove lavarsi e magari un ospedale dove curarsi e una collettività dove incontrarsi e sentirsi parte del mondo, cioè noi. Avete letto parabole e prediche del figlio del vostro dio? Se le avete lette non avete capito niente, perché ciò che è espresso in quelle righe è Pace, amore, carità. Parole che dette così sembrano veramente solo liturgia, quasi ridicole scritte da me, ma che in realtà dovrebbero essere prese sul serio. Perché gente come Gino Strada e i suoi fantastici collaboratori portano in giro per il mondo, nelle zone dove si uccide e si massacra gente INERME e INDIFESA, l’assistenza vera e concreta e fanno una missione di Pace, Sì, quella “pace” che in ogni funzione religiosa viene auspicata e augurata e proclamata da chi celebra e della quale vi riempite la bocca ma poi votate chi spende 2 milioni al giorno dei vostri soldi per fare la guerra. Gino Strada rischia come i suoi collaboratori ogni giorno in nome della pace e da all’umanità ciò che voi non sapere neanche immaginate cosa sia. La Pace e la misericordia cari bigotti che vi scandalizzate per l’uso della pillola abortiva e vi inginocchiate davanti a chi invece di proteggere i bambini nati ne abusa!
Siete arrivati al punto di criticare l’imprenditore che paga la retta per i figli dei poveri che non possono saldare il conto della mensa. “Non è giusto” avete detto. Vergognatevi.
Non so chi fosse e da dove venisse, non so se quella “novella” fu proprio come viene raccontata nelle scritture, ma so che l’insegnamento di quell’uomo che soffre e sanguina sulla croce era di Pace e misericordia per l’umanità.
Cari bigotti ipocriti, non avete imparato niente da lui.
SCRIVETE!!

CANZONE DEL GIORNO:
“If i could only be sure”- NOLAN POTER

MYSPACE CONSIGLIATO OGGI:
http://www.myspace.com/comeunpugnochiuso

VITA DI PIAZZA:
Ci vediamo domani pomeriggio alle 17.00 in piazza.<

LIBERTA' PER GLI ULTRAS:
Non si spengono gli echi per l’ottima prestazione della nostra curva di martedì sera, i giovani ragazzi stanno facendo davvero bene e pian piano tutti si stanno facendo trascinare in un nuovo spirito che ricalca fedelmente quello storico della Maratona, nonostante le leggi repressive e anticostituzionali che perseguitano il tifo organizzato.
TORINO!
E ricordiamo:
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!

E’tutto. Grazie jacòpo e grazie a tutti voi.
Ci leggiamo domani.
RABBIA E STILE
oSKAr

LEGGI IL DIARIO DEGLI SCORSI GIORNI
myspace
VISITA IL MYSPACE DEGLI STATUTO!
VUOI ORGANIZZARE UN CONCERTO DEGLI STATUTO? CLICCA QUI