Volli. Sempre volli. Fortissimamente volli. Vittorio Alfieri e Samir Handanovic avranno poco in comune fra di loro. Se non la forte volontà di perseguire i propri obiettivi. Ed è il passo del celebre drammaturgo italiano che meglio inquadra l’ingaggio da parte dell’Inter di Adriano Bonaiuti come preparatore dei portieri. 

Difatti, su precisa indicazione del portiere sloveno, l’ex estremo difensore di Juventus e Padova è giunto alla corte di Walter Mazzarri. Tuttavia, non è stato un affare semplice: l’arrivo dell’ex allenatore del Napoli, difatti, aveva bloccato tutto, suscitando il malumore di Samir. 

Ora, tutto sembra essersi risolto per il meglio ed è lo stesso Bonaiuti ai microfoni di TuttoMercatoWeb ad esprimere la sua soddisfazione: “Ad Udine lascio un pezzo di cuore. La famiglia Pozzo è meravigliosa ed è il posto migliore per fare calcio. Ma Samir ha chiesto al club di avermi con sé. Ho già firmato tutto quanto e martedì dovrei iniziare la mia nuova avventura, alla ripresa degli allenamenti”.

Difficile scegliere fra l’Udinese e la chiamata dello sloveno. Dopo un lungo tentennare, Bonaiuti ha fatto la sua scelta: “È stata fatta per Samir: c’è un rapporto molto bello, in quanto sono stato con lui sin all’inizio, ad Udine. Ora, invece, la cosa primaria all’Inter sarà quella di lavorare con lui. E poi quella nerazzurra è una delle piazze più importanti in Italia: sarà bello essere lì”.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 19 agosto 2013 alle 12:00
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print