Il Parco Orsiera Rocciavré, nell'ambito delle proprie manifestazioni estive, organizza per il II anno un weekend di Fotografia Naturalistica. Il 14 e 15 giugno, presso il Rifugio Selleries in Val Chisone, in cui due Guardiaparco dell’Ente presenteranno le loro esperienze sul campo e illustreranno qualcuno dei trucchi imparati in anni di lavoro a contatto con gli animali. In un ambiente selvaggio di rara bellezza, a pochi chilometri da Torino, si parlerà di macrofotografia e di teleobiettivi, di caccia fotografica e di uso del flash, di composizione dell'immagine e di confronto tra digitale e pellicola.
La proposta è aperta a tutti, dai principianti ai dilettanti evoluti, con il limite di 25 persone. E' preferibile possedere un proprio apparecchio fotografico, di qualsiasi marca e modello. Sono necessari capi di abbigliamento e calzature adatti all'ambiente alpino.
L'arrivo è previsto per la cena di venerdi 13 giugno. Le giornate di sabato e domenica saranno dedicate sia alle attività all'aperto (durante le quali non ci si avvicinerà agli animali selvatici) sia a proiezioni e conversazioni nel salone del rifugio. La partenza è prevista nel pomeriggio di domenica 15 giugno.
Il programma verrà adeguato sul posto ai partecipanti e alle condizioni meteorologiche.
Il costo è di 130 euro, comprensivi della pensione completa per due giorni presso il rifugio Selleries.
La scheda di adesione si riceve inviando una e-mail con oggetto "weekend fotonatura" all'indirizzo guide.parco.orsiera@ruparpiemonte.it. Le iscrizioni comprensive della caparra di 50 euro devono pervenire al Parco entro martedi 10 giugno. In caso di richieste superiori a 25 partecipanti si stilerà una graduatoria in base alla data di ricevimento delle domande.