Home page  
Visualizzazione Contributo


  • Visualizza tutti i contributi


    Calendario 2009 del Lingotto  (2706 Click)
    Torino è rossoblu. Scatti nella città. Un bel lavoro di Marco Carulli,Bullphotos,e dei suoi compagni
    10/12/2008
    Movie&Sport
    Sport
     

    TORINO NON PIÙ SOLO MAGICA... È ANCHE ROSSOBLÙ

     

    VAI AL CALENDARIO in formato PDF


    Prendi una città bellissima, mischiala a una squadra di calcio dilettantistica e otterrai un calendario di tutto rispetto.
    No, non è l'incipit di un ricetta per riviste patinate ma ciò che il fotografo Marco Carulli della Bullphotos ha fatto per realizzare la seconda edizione del calendario dell'A.C.D. Lingotto, società di calcio dilettantistico nata nel 1993, dopo il grande successo dello scorso anno, con oltre 1000 copie vendute.
    Il titolo di quest' anno, “Torino è rossoblu”, sintetizza bene la scelta di isolare nei 12 scatti che compongono l'opera i due grandi amori del fotografo: il Lingotto calcio e, appunto, il capoluogo piemontese.
    Nascono così fotografie che tributano la maestosità e bellezza di monumenti e luoghi come le Porte Palatine e ‘l caval ‘d brons di piazza San Carlo, la fontana dei dodici mesi, o l'Arco Olimpico, unendoli però alla simpatia di alcuni calciatori amatori che personalizzano la vista, rendendo nuovi gli scenari.
    Una sorta di ristrutturazione del senso, che vede però alla base come punto di continuità il senso di appartenenza a una città, paragonabile per intensità solo a quella per i colori della propria squadra.
    Passione e ottimo occhio fotografico completano il profilo dell'opera, trasformandola in un piccolo grande cimelio non solo per i “lingottiani” ma per tutti coloro che amano Torino e le sue peculiarità.


    Per acquistare il calendario 2009, è possibile cliccare su www.aclingotto.com o su www.bullphotos.com

     

     

     




     
    443 Voti (Vota questo contributo )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questo contributo



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0