Home page  
Visualizzazione Contributo


  • Visualizza tutti i contributi


    Dai dischi in vinile al PC  (2490 Click)
    Un articolo per tutti coloro che vogliono recuperare a formati digitali i vecchi ricordi
    01/01/2009
    Movie&Sport
    Attualità
     

    Vai all'articolo completo

     

    Avete mai desiderato di riascoltare, magari al pc, i vostri vecchi vinili, o le cassette? Beh, questo articolo è quello che fa per voi :)

    Questa guida ha l’obiettivo di fornire le istruzioni per il trasferimento di sorgenti audio esterne (dischi, musicassette, videocassette, tutto quello che produce un suono) sul vostro computer.
    Seguendo le istruzioni di questa guida, dovreste essere in grado di recuperare i vostri vinili, le vostre cassette, magari per farli diventare cd audio.

    IMPORTANTE: esistono dei sistemi “compatti”, dei piccoli stereo, che fanno questo lavoro in automatico. Se avete uno di questi strumenti, questa guida vi servirà a poco…

    Il trasferimento di sorgenti audio sul computer è un’operazione per nulla difficile, che può essere fatta tranquillamente in casa, utilizzando un normale pc; non sono necessarie grandi e costose apparecchiature (se non un pc e la sorgente audio stessa…).

    I programmi a cui si fa riferimento sono disponibili per tutti i più diffusi sistemi operativi (Windows, Linux o Mac). Questo articolo non vuole essere una guida sul software utilizzato. Saranno semplicimente spiegate le funzioni necessarie per il fine che dobbiamo raggiungere. Per documentazione sul programma rimando all’homepage del programma.




     
    460 Voti (Vota questo contributo )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questo contributo



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0