Home page  
Visualizzazione Contributo


  • Visualizza tutti i contributi


    Scambi Internazionali  (2539 Click)
    Per giovani dai 18 anni in su opportunità all'estero a basso costo. Promossi dal Comune di Torino
    29/01/2009
    Movie&Sport
    Futuro
     

     

    Il Settore Politiche Giovanili della Città di Torino dà ai giovani tra 13 e 30 anni l’opportunità di partecipare, ad un costo contenuto, a soggiorni di 8-15 giorni in compagnia di coetanei, con la guida di animatori. Durante gli scambi internazionali si incontrano gruppi di giovani stranieri, convivendo nella medesima struttura. I programmi prevedono attività diverse a seconda del tipo di soggiorno e dell'organizzazione ospitante. E’ possibile svolgere attività artistiche, sportive, formative (conoscenza di usi e culture differenti attraverso laboratori creativi o pratici, campi di volontariato, corsi di lingua) e ricreative (visite alle città ed escursioni).
    Ogni scambio è diverso dagli altri, ma tutti hanno lo stesso scopo: aprire una finestra sul mondo per stimolare una visione che sia "al di là del proprio naso", oltre i pregiudizi e i luoghi comuni, riconoscere la pari dignità delle culture pur nella loro diversità e ampliare i propri orizzonti.
    Gli scambi, insomma, consentono di percepire l’Europa come parte integrante del proprio ambiente storico, politico, culturale e sociale, ma soprattutto permettono di incontrare nuovi amici!

     




     
    411 Voti (Vota questo contributo )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questo contributo



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0