Guardiola con Baggio e Mazzone ai tempi del Brescia.
14.33: mazzone invitato da guardiola — Carlo Mazzone ha ricevuto un invito particolare per assistere alla finale di Champions League: "Ho ricevuto la chiamata di una persona che mi salutava e mi invitava alla finale - ha raccontato il tecnico al Tg1 -. Io ho detto "Ma chi parla?" E lui mi ha risposto "Sono Pep Guardiola". Pensavo fosse uno scherzo. Sono veramente commosso, è stato meraviglioso". Mazzone ha avuto Guardiola come giocatore nei due anni al Brescia dell'attuale tecnico blaugrana.
Mazzone ringrazia Guardiola:
allenatore bravo e ragazzo umile che non dimentica
ROMA (28 maggio) - «Guardiola è il primo allenatore ad aver vinto così tanto in così poco tempo. Bisogna fare i complimenti a questo ragazzo, ma più che all'allenatore bisogna fare i complimenti all'uomo. Il fatto che, in un momento in cui è al vertice e ha appena vinto la Champions League, si sia ricordato del suo vecchio allenatore, mi ha fatto veramente piacere».
Lo ha detto, in un'intervista a R101, Carlo Mazzone, che è stato allenatore di Pep Guardiola quando l'attuale tecnico del Barcellona giocava in Italia, nel Brescia. «Mi ha telefonato personalmente - ha aggiunto Mazzone - ed è stato veramente caruccio a dedicarmi la vittoria. Sono piccole cose che fanno felici, soprattutto quando uno inizia a pensare a come ha speso la sua vita. Quando succedono queste cose pensi che, tutto sommato, non hai sbagliato così tanto».
«Era impossibile fare un pronostico - ha concluso Mazzone parlando della vittoria di Guardiola in Champions League - ma i requisiti c'erano. Pep è un ragazzo molto intelligente, umile, sempre disponibile, sereno, ma fare l'allenatore è un mestiere completamente diverso dal giocatore. E poi si vede che il Suo Barcellona in campo mostra il piacere di giocare».