Home page  
Visualizzazione Contributo


  • Visualizza tutti i contributi


    Industria Creativa  (831 Click)
    Innovations in Creative Industries across Europe, 4-5 novembre a Torino
    13/10/2009
    Cadmo_09
    Cultura
     
    Create: Creating a Joint Research Agenda for promoting ICT-Innovations in Creative Industries across Europe
    Previsto per il 4-5 novembre a Torino un convegno internazionale sull'Industria Creativa


    La conferenza, promossa dal consorzio Create con il contributo di Regione Piemonte, è dedicata ad ICT e Industria Creativa e vedrà il confronto tra mondo dell'impresa, universo della creatività e politiche pubbliche, con l'obiettivo di affermare il ruolo strategico del settore nello sviluppo economico dell'Unione.
    Tra gli ospiti internazionali anche il Premio Oscar Glenn Entis, esperto di animazione digitale e Andy Cameron di Fabrica che cura quest'anno la realizzazione dello Share Festival, tra i partner della manifestazione con View Conference e Club to Club.
    Le due giornate, che si inseriscono nel quadro di una settimana di attività culturali svolte sotto il segno della creatività, costituiscono un momento di incontro tra soggetti pubblici e privati a vario titolo coinvolti nell'universo dell'Industria Creativa.
    Università e centri di ricerca, gruppi di interesse, pubbliche amministrazioni e imprese si incontrano a Torino per parlare del presente e del futuro della creatività e del suo potenziale economico e industriale, discutendo sui primi risultati del lavoro di definizione di un'Agenda UE per l'Innovazione e la ricerca in questo campo.
    Ed è in questa chiave che tra le attività collaterali è previsto un matching event, momento di networking tra le imprese invitate, che è dunque anche un'occasione di pubbliche relazioni e confronto di esperienze.
    Sede della due giorni il Virtual Reality e Multimedia Park di Torino partner tecnico della conferenza.
    Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre all'indirizzo www.lets-create.eu/turin_conference.html.
    Le imprese interessate possono inoltre avanzare richiesta di partecipazione inviando una mail a create@csp.it , oppure navigando su www.lets-create.eu/matching_event.html.

    CReATE - Creating a Joint Research Agenda for promoting ICT-Innovations in Creative Industries across Europe -, è un progetto EU cofinanziato nell’ambito del Settimo Programma Quadro. I partner sono MFG Baden-Wuerttemberg mbH (DE), Regione Piemonte (IT), Steinbeis Europa Zentrum (DE), CSP - Innovazione nelle ICT (IT), Politecnico di Torino (IT), Imaginove Rhône-Alpes (FR), Advantage West Midlands (UK).

    Per CSP - Ufficio Stampa
    Maria Costanza Candi
    3486096100 candi@csp.it



     
    210 Voti (Vota questo contributo )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questo contributo



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0