Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Investire in India  (782 Click)
    Mercoledì 21 maggio 2008. Invest your talent in Italy
    12/05/2008
    Movie&Sport
    Attualità
     
    INVEST YOUR TALENT IN ITALY:
    Investire in India in risorse umane qualificate
     
    Mercoledì 21 maggio 2008
    Centro Congressi Torino Incontra
    Via Nino Costa 8, Torino
    Sala Giolitti
     
    La Camera di commercio di Torino organizza un incontro di presentazione alle imprese dell'edizione 2007-2008 del programma “Invest your talent in Italy”, iniziativa realizzata con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, Ministero del Commercio Internazionale e Istituto nazionale per il Commercio Estero, Unioncamere Nazionale, Politecnico di Torino e con il supporto del Centro Estero per l’Internazionalizzazione, con l’obiettivo di attrarre in Italia studenti indiani meritevoli e già in possesso di diploma di Laurea, per offrire loro l’opportunità di seguire corsi di Master e Lauree Specialistiche nei più prestigiosi Atenei italiani e poi metterli a disposizione del mondo produttivo, tramite stage presso le imprese del territorio.
     
    A conclusione del percorso formativo accademico, infatti, gli studenti devono svolgere un tirocinio in azienda della durata di almeno 3 mesi nell’ambito dell’iniziativa, durante il quale viene identificato progetto di lavoro specifico.
     
    In occasione dell’evento verranno presentate le caratteristiche del progetto, le discipline in cui si stanno specializzando gli studenti presso il Politecnico di Torino (partner accademico per il Piemonte, con un’offerta formativa di alto livello nei comparti ICT, Engineering, Nanotecnologie e Management), nonché le opportunità di reclutamento di tirocinanti di cui potranno fruire le imprese piemontesi.
     
    A seguito della presentazione, infatti, verranno organizzati incontri individuali tra imprese e studenti, affinché le parti possano incontrarsi e confrontarsi su progetti concreti di tirocinio aziendale.
     
     
     
    MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
    In allegato è disponibile il programma dell’evento e i profili dei corsi di Laurea Specialistica (durata 2 anni) e di Master di II Livello (durata 1 anno) offerti dal Politecnico di Torino, utili alle aziende per individuare il percorso formativo che fornisce agli studenti che lo frequentano le competenze di suo interesse, al fine di offrire loro un tirocinio della durata di minimo 3 mesi. La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa iscrizione on-line alla pagina:
     
     
    Per registrarsi è sufficiente selezionare l’iniziativa in oggetto tra quelle proposte nell’elenco e seguire le istruzioni per la compilazione del modulo e per richiedere degli incontri individuali con gli studenti è necessario indicare anche il corso di formazione che si ritiene offra le competenze necessarie e utili all’impresa.
    Conseguentemente, verrà fissato un appuntamento di circa 40 minuti con ciascun studente facente parte del percorso segnalato. La Segreteria Organizzativa contatterà le imprese iscritte per definire l’agenda degli appuntamenti.
     
    Segreteria Organizzativa
    Camera di Commercio di Torino
    Att.ne: Cristian Avanzi
    Tel.: 011 571 6366
    Fax: 011 571 6369
    Email:
    desk.estero@to.camcom.it



     
    215 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0