Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Protocollo di Kioto  (874 Click)
    I meccanismi flessibili. 1 Luglio 2008 - Centro Congressi Environment Park
    18/06/2008
    Cadmo
    Futuro
     
    I MECCANISMI FLESSIBILI DEL PROTOCOLLO DI KYOTO

    1 Luglio 2008 ore 9.00 -13.00
    Centro Congressi Environment Park
    Via Livorno 58, Torino

    Il PROTOCOLLO DI KYOTO offre nuove opportunità strategiche ed operative non solo per quelle aziende che emettono grandi quantità di gas serra ma anche per quelle imprese che desiderano investire su settori innovativi allargando i propri orizzonti geografici.

    Le imprese possono infatti, all’interno del sistema dello scambio di quote di emissioni (Direttiva 2003/87), avvalersi anche di MECCANISMI FLESSIBILI connessi al Protocollo di Kyoto, strumenti innovativi quali CDM (Clean Development Mechanisms) e JI (Joint Implementation) che consentono di acquisire crediti di emissioni.

    Su questi ultimi emerge ancora un notevole “gap” informativo e di conoscenza da parte del mondo produttivo italiano sulle opportunità di mercato e di investimento che tali meccanismi offrono.
    Per rispondere a questa esigenza, Environment Park, Parco Scientifico Tecnologico per l’Ambiente, con il contributo della Camera di Commercio di Torino e la collaborazione dell’Agenzia Energia e Ambiente di Torino e TEA, ha sviluppato il progetto KYOTO IN ACTION che ha come obiettivo principale
    LA CREAZIONE DI UNO STRUMENTO DI INFORMAZIONE E ASSISTENZA PER IL SISTEMA PRODUTTIVO E DI SERVIZI PIEMONTESE IN GRADO DI INDIRIZZARE LE AZIENDE NEL PERCORSO VERSO I MECCANISMI FLESSIBILI PREVISTI DAL PROTOCOLLO DI KYOTO(CDM E JI).
    Le aziende avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un INCONTRO INFORMATIVO che si terrà ad Environment Park il prossimo 1 LUGLIO 2008 . L’incontro permetterà lo scambio ed il confronto tra le aziende e ed alcune società già attive nella realizzazione e gestione di progetti CDM, con particolare riguardo alle possibilità di intervento in Africa e Sud America, e JI nei Paesi dell’Est Europa

    È anche attivo il sito
    http://WWW.ENVIPARK.COM/KYOTOINACTION dove sono disponibili diverse informazioni di base riguardante la tematica Protocollo di Kyoto.

    Per partecipare basterà compilare il modulo allegato al programma
    ed inviarlo alla Segreteria Organizzativa entro il 26 giugno 2008.

    Cordiali saluti,

    Settore Innovazione Tecnologica
    ALPS EEN - Enterprise Europe Network
    Sportello APRE Piemonte
    Camera di commercio di Torino
    Via San Francesco da Paola 24
    10123 Torino
    Tel. 011.5716326
    Fax. 011.5716324
    Email:
    innovazione.tecnologica@to.camcom.it
    www.to.camcom.it




     
    245 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0