Industria 2015 - Bando energie rinnovabili
(1603 Click)
Sportello telematico aperto. Al 15/09 i termini per "Efficienza energetica" e "Mobilità sostenibile"
E' aperto lo sportello telematico per la presentazione elettronica delle domande di agevolazione dei Bandi 2008 di Industria 2015. I bandi "Efficienza energetica e "Mobilità sostenibile" sono stati prorogati al 15 settembre.
Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche
Obiettivo del PII Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche è perimetrare, mettere in rete e potenziare tutta la filiera legata alla valorizzazione del patrimonio culturale, dandole “dignità economica”.
Tale macro obiettivo si declina nei seguenti obiettivi tecnologico produttivi:
spingere verso una gestione integrata del patrimonio con maggiore enfasi verso la valorizzazione rispetto alla sua semplice conservazione;
privilegiare quelle tecnologie che hanno importanti ricadute su altri settori;
creare “campioni nazionali” capaci di cogliere le grandi opportunità di export;
facilitare le condizioni per una maggiore attrazione di investimenti diretti esteri (developers per riqualificare aree storico-artistiche, fondi di private equity per rafforzare la componente tecnologica e di servizi del settore, …).
Il Piano di Progetto relativo alle Tecnologie Innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche è stato elaborato dal dott. Andrea Granelli, Project Manager del Progetto nominato dal Ministro dello Sviluppo Economico, e presentato al Ministro il 17 marzo 2008.