In occasione dell'evento ICT 2008, che si terrà a Lione dal 25 al 27 novembre p.v., la rete Enterprise Europe Network di cui la Camera di commercio di Torino fa parte, organizzerà un evento di brokeraggio tecnologico. Sono previsti incontri bilaterali preorganizzati finalizzati ad accordi di cooperazione tecnologica e alla partecipazione a progetti del VII Programma Quadro nei settori che seguono:
La partecipazione agli incontri bilaterali è gratuita previa registrazione e inserimento del profilo tecnologico entro il 30/10/2008 all'interno della pagina web http://www.enterprise-europe-network.ec.europa.eu/public/bemt/home.cfm?EventID=1779. Una volta conclusa la fase di inserimento dei profili le aziende partecipanti dovranno richiedere gli appuntamenti bilaterali entro il 6/11/2008.
ICT 2008, organizzato dalla Commissione europea, è il maggior forum europeo in materia di ricerca e politiche pubbliche per il settore ICT. Saranno presenti ricercatori, aziende e istituzioni pubbliche operanti nel campo delle tecnologie digitali per parlare di: -future priorità di ricerca europea in campo ICT; -politiche pubbliche per l’innovazione e lo sviluppo di prodotti ICT; -nuove opportunità nella costruzione di partnership di ricerca e business.
Verrà inoltre presentato il nuovo Work Programme 2009-2010 ICT del Settimo Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico e altri fondi di ricerca in tema ICT con le novità su Joint Technology Initiatives (JTIs) e Competitiveness and Innovation Programme (CIP).
Per ulteriori informazioni sul brokerage event: Chiara Soffietti, 011 5716322, c.soffietti@to.camcom.it