Secondo 'Le Parisien', le merengues hanno ingaggiato dai Gunners Paul Burgess, vero e proprio mago del manto erboso. A volerlo a tutti i costi l'allenatore spagnolo Ramos, stregato dal prato perfetto dell'Emirates Stadium.
ROMA - I tifosi delle merengues magari speravano di sentire il nome di Adebayor, Van Persie o Fabregas. Ma il calcio, a quanto pare, non è solo fatto di giocate straordinarie e di grandi campioni. E a fare la differenza può essere anche il lavoro di un giardiniere. Sembra pensarla così il tecnico del Real Madrid Juande Ramos. Secondo quanto riporta il quotidiano francese 'Le Parisien', infatti, il club spagnolo ha concluso una trattativa con l'Arsenal per assicurarsi le prestazioni di Paul Burgess, l'addetto alla cura del manto erboso dell'Emirates Stadium.
A volere a tutti i costi Burgess sarebbe stato proprio Ramos. Il tecnico blanco, quando era ancora manager del Tottenham, sarebbe rimasto stregato dalla qualità del terreno di gioco dei Gunners. Ed effettivamente il 30enne Burgess è un vero e proprio mago del prato ed è stato premiato per ben cinque volte come Barclays Premier League Groundsman of Season, miglior giardiniere dell'anno. È stato, inoltre, il riferimento numero uno dell'Uefa per i campi da gioco nella scorsa edizione degli Europei in Austria e Svizzera.
La carriera di Burgess è iniziata nel Blackpool Football Club. Quindi nel 1994 il passaggio all'Arsenal e la fama internazionale. In Inghilterra Burgess è una vera e propria star. Quattro anni fa il Times gli ha dedicato un articolo intitolato "Come posso riuscire ad essere un giardiniere?". E l'artista dei prati ha spiegato la sua verde ossessione: "Si tratta di una ragione di vita. Non esiste soddisfazione più grande che vedere come la tua squadra vince su un terreno di gioco immacolato".