Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Raul supera Di Stefano  (1570 Click)
    509 goals con il Real Madrid e diventa il cannoniere di tutti i tempi.
    16/02/2009
    esedra
    Calcio
     

     

    Alfredo Di Stéfano, all'anagrafe Alfredo Stéfano di Stéfano Laulhé (Barracas, 4 luglio 1926), è un ex calciatore argentino naturalizzato spagnolo, di origini italiane ed irlandesi,[senza fonte] da molti esperti ritenuto il migliore calciatore di tutti i tempi[1]. In carriera ha vestito la maglia di tre nazionali diverse: Argentina, Colombia e, infine, Spagna.

    Autorevoli correnti di pensiero (tra cui l'esperto giornalista Rino Tommasi) lo giudicano il miglior giocatore della storia del calcio, superiore persino a Pelé e Maradona

    Figlio di immigrati italiani, a soli 15 anni entrò nella rosa della seconda squadra del River Plate, per approdare l'anno successivo in prima squadra dove si affiancò ad altri nomi straordinari che fecero il grande River degli anni Quaranta.

    Passato al Millonarios (Colombia) nel 1949, contribuì con i suoi 157 gol in 182 partite a farne la più grande squadra della storia della Colombia, vincendo quattro campionati in cinque anni.

    Ma è al Real Madrid che la stella di Alfredo Di Stefano conobbe il suo maggior splendore: bastano i numeri a descriverlo, 8 campionati spagnoli, 5 Coppe dei Campioni (in cui andò sempre a segno nelle rispettive finali, unico nella storia a riuscirci), una Coppa Intercontinentale e tantissimi riconoscimenti a livello mondiale tra cui spiccano due Palloni d'Oro.

    Il suo passaggio al Real Madrid, avvenuto nel 1953, fu controverso: destinato al Barcellona, che lo aveva ormai acquistato, passò invece alle Merengues a causa dell'intervento del generale Francisco Franco, che decise che il giocatore avrebbe dovuto dividere la sua carriera tra le due squadre, giocando una stagione a Barcellona ed una a Madrid; i blaugrana, indignati, lasciarono allora il giocatore al club della capitale.

    Nel 1964 si trasferì all'Espanyol dove giocò fino al 1966 e chiuse la sua carriera all'età di 40 anni.

    Attualmente è presidente onorario del Real Madrid.

    da http://it.wikipedia.org/wiki/Alfredo_Di_St%C3%A9fano

     

     




     
    375 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0