Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Internazionalizzazione piccole imprese  (858 Click)
    Programma GAP della Camera di Commercio di Torino
    02/03/2009
    Cadmo_09
    Attualità
     

    GLOBAL ACCESS PROGRAM 2009

     

    SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE EFFICACE

    PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

     

    10-30 marzo : aperte le adesioni per partecipare a GAP 2009

    10 marzo, ore 17.00 a Torino la presentazione di GAP

     

    Come risposta alla crescente richiesta di un’incisiva strategia aziendale per competere sui mercati internazionali, la Camera di commercio di Torino propone alle aziende piemontesi il Global Access Program (GAP).

    Il GAP è un programma di accompagnamento alle imprese per sviluppare una strategia di crescita internazionale. E’ ideato da una delle più importanti università americane, la University of California, Los Angeles, e proposto ogni anno (dal 1998) ad un gruppo di 40 imprese di 10 paesi – tra cui l’Italia, selezionate in base all’innovazione del loro modello di sviluppo aziendale.

    Per l’Italia, le aziende piemontesi sono le uniche destinatarie di questo programma, grazie alla partnership con le istituzioni del territorio e per il 2009; saranno selezionate per il GAP massimo 5 aziende piemontesi, di tutti i settori merceologici.

     

    SCHEDA DI DETTAGLIO E MODULO DI CANDIDAURA

    www.to.camcom.it/gap

     

    Grazie a GAP il management delle aziende piemontesi ha l’opportunità di essere affiancato da un gruppo di professionisti per sviluppare una strategia internazionale, che viene articolata in un business plan e giudicata da un comitato di valutazione alla fine del programma.

     

    I principali obiettivi del GAP sono i seguenti:

    1.       Lo sviluppo di un business plan internazionale dettagliato

    2.       L’apprendimento di una metodologia di crescita aziendale

    3.       L’utilizzo di approcci commerciali e metodologie di lavoro che sono proprie del mondo anglosassone

    4.       La possibilità di effettuare approfondite ricerche di mercato attraverso banche dati specialistiche, la partecipazione a fiere e incontri diretti.

    5.       L’opportunità di sviluppare contatti commerciali negli Stati Uniti attraverso un’agenda di incontri B2B in loco

     

    GAP è un programma della Anderson School of Management di Los Angeles (UCLA) ed è realizzato in Italia dalla Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Fondazione Torino Wireless, Associazione Piccole e Medie Imprese Torino, Unione Industriale di Torino, l’Associazione delle Aziende Meccaniche Meccatroniche, Istituto Superiore Mario Boella e Centro Estero per l’Internazionalizzazione.

     

    Il 10 marzo alle ore 17.00, presso il Centro Congressi Torino Incontra, sarà presentata l’edizione 2009 del programma GAP. Per partecipare alla presentazione del programma GAP 2009, è necessario iscriversi via web, compilando il form al seguente indirizzo: www.promopoint.to.camcom.it/iniziative  entro il 9 marzo.
     
    Maggiori informazioni:
     
    Camera di commercio di Torino
    Via S. Francesco da Paola, 24 - Torino
    Tel. 011.5716.365/361  mail: gap@to.camcom.it
    b.3



     
    237 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0