Oltre ai pranzi e cene a tema dal titolo “Storie e sapori della Valle”, presso il punto ristoro Paradiso delle Rane, le Guide del Parco Orsiera-Rocciavrè propongono per il mese di giugno una serie di appuntamenti pomeridiani rivolti alle famiglie:
“HO PERSO LA BUSSOLA!”
domenica 14 giugno 2009
domenica 28 giugno 2009
Il Paradiso delle Rane, con i suoi due splendidi laghetti, è il luogo ideale per permettere a persone di ogni età di provare a cimentarsi in una piccola gara di orienteering!
COS’E’ L’ORIENTEERING? Letteralmente significa “ORIENTAMENTO”, detto anche “Sport dei Boschi” per far muovere gambe e cervello e trascorrere piacevoli ore all’aria aperta immersi nella natura alla ricerca delle “lanterne”, i punti di controllo sul territorio di gioco.
E’ uno sport per tutti : per la famiglia, per il singolo, per chi vuole semplicemente stare nella natura passeggiando e mettendo alla prova le proprie capacità di orientamento, con carta topografica del territorio alla mano.
Attrezzatura consigliata: scarponcini da trekking, abbigliamento sportivo; per chi vuole, una bussola, ma non è indispensabile.
Costi:
€ 10,00 a partecipante
“IL BOSCO DELLE RANE FATATE”
domenica 7 giugno 2009
domenica 21 giugno 2009
Un viaggio nella natura attraverso il teatro dei burattini!
Adatto per bambini dai 4 anni in su
In un bosco incantato popolato da alberi parlanti, gnomi sognatori, animali ballerini e folletti rubacuori, vive una fatina che, a causa di mille disavventure, ha bisogno dell’aiuto dei bambini per salvare “il bosco delle rane fatate” …
Con un po’ di trucco, una polvere magica e una divertente danza ecco quindi che i piccoli spettatori si trasformeranno in simpatici folletti!
Un magico sipario e un teatrino dei burattini daranno vita a un magica favola dove simpatici personaggi spunteranno dalle atmosfere incantate e nebbiose del bosco per chiedere aiuto ai piccoli spettatori….
Come finirà la storia?A voi scoprirlo!!!!
Gli incontri sono previsti per le ore 15,00 presso il punto ristoro del Paradiso delle Rane, alle porte del Parco Orsiera-Rocciavrè, in località Cortavetto di San Giorio di Susa, facilmente raggiungibile in auto.
Costi:
€ 10,00 a bambino; al termine sarà offerta una piccola merenda
x info e prenotazioni
320.4257106;
349.5011187;
347.9264313