Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Ricercatori di Fisica Nucleare  (933 Click)
    Assegni di ricerca presso industri con pagamento per il 1° anno dell INFN di Pisa
    20/05/2009
    Cadmo_09
    Nuove Tecnologie
     

    OPPORTUNITA' ASSEGNI INDUSTRIALI INFN

    L'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) , Ente Pubblico di Ricerca intende promuovere, entro il mese di Luglio 2009, una iniziativa, di respiro nazionale, rivolta alla valorizzazione, in ambito produttivo, delle metodologie e delle tecnologie legate alle attivitàdi ricerca dell'INFN, allo scopo di favorire l' inserimento, nel mondo produttivo, di Ricercatori e Tecnologi qualificati.
    I campi di intervento di tale iniziativa riguardano, sia le attività industriali cosiddette High-Tech e sia, l'industria tradizionale interessata ad una accelerazione dell'innovazione dei propri processi produttivi.
    Fulcro dell'iniziativa è il trasferimento, per un periodo fino a due anni presso le industrie che manifesteranno il loro interesse, di personale INFN, già impegnato, con contratti di lavoro subordinato a tempo determinato, in recenti imprese scientifiche di rilevanza nazionale ed internazionale, nell'ambito delle quali, detto personale ha potuto acquisire una formazione professionale versatile e di eccellenza.
    Dopo una procedura di selezione nazionale a cura dell'INFN, il personale di cui sopra sarà messo a disposizione dell'industria. Il bando prevede quaranta posizioni ed è riservato ai titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con l'INFN in vigore alla data di scadenza per la presentazione delle domande ovvero i cui effetti siano cessati da non più di sei mesi antecedenti la data medesima. L'assegno sarà a totale carico dell'INFN per il primo anno ed a cofinanziamento al 50% per l'eventuale secondo anno.
    L'abbinamento del personale vincitore della selezione nazionale con il partner industriale, avverrà seguendo la graduatoria di merito, tenuto conto dei profili professionali di interesse per l'industria.
    Il trasferimento all'industria dei vincitori di cui sopra, potrà essere effettuato a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di lavoro.
    Le industrie saranno invitate a far pervenire una manifestazione di interesse, anche via e-mail, elencando i campi di intervento, elencati nell'allegato, di loro interesse in ordine prioritario , ed indicando, qualora lo ritenessero opportuno, altre professionalità affini. 

    INFN ha prodotto anche un comunicato stampa, del 5 maggio 2009, disponibile al sito
    http://www.infn.it/ 

    Per ulteriori infomazioni e chiarimenti contattare direttamente il direttore dell'INFN di Pisa, Dott. Giovanni Batignani (batignan@df.unipi.it)




     
    234 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0