Home page  
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Liquori alle erbe  (755 Click)
    I produttori del laboratorio officinale VAYES al Paradiso delle rane
    20/07/2009
    Movie&Sport
    Ambiente
     

    Sabato 25 luglio 2009 presso il PARADISO DELLE RANE ( San Giorio di Susa) saranno graditi ospiti i produttori del laboratorio officinale VAYES specializzato nella produzione di pregiati liquori alle erbe di alto livello qualitativo.

    Genziana Valsusa, Amaro Orsiera, Fernet del Priore, Ginepro, Cumino, Amaretto di Genziana, Rabarbaro, La Limonaria: sono questi i prodotti che si sveleranno sabato sera.

    Seguendo ricette antiche tramandate da generazioni, erbe, fiori e radici - durante le settimane di macerazione a freddo - cedono con i profumi e i sapori tutte le essenze benefiche senza modificarne le caratteristiche.  Poi il lungo riposo che affina  e stabilizza i liquori rendendo colori, odori, sapori persistenti ed inconfondibili, trasformandoli in piccoli tesori ed irrinunciabili compagni di convivialità.

    La produzione e l'imbottigliamento avvengono nel laboratorio di Vaie con i tempi ed i modi utilizzati tradizionalmente nelle preparazioni famigliari, dove si opera garantendo una lavorazione di eccezionale qualità. Qui si usa ancora il metodo di macerazione a freddo, miscelando le erbe con l'acqua pura della fonte di Vaie e alcool distillato esclusivamente da frumento, permettendo di mantenere nel prodotto finito intatte le fragranze e le proprietà organolettiche delle erbe generatrici, creando liquori dalle caratteristiche di gusto, retrogusto, aroma, profumo e persistenza unici ed inimitabili.

    La rigorosa cura posta nella selezione dei materiali, nella preparazione degli estratti e nella produzione dei liquori, l'amore del proprio lavoro insieme a quello per la propria terra, le antiche tradizioni coniugate con la tecnologia ed il progresso fa sì che i prodotti del laboratorio VAYES abbiano il sapore deciso e pulito della montagna, i profumi intensi che si respirano soltanto in luoghi unici ed incontaminati.

    Non si tratta di prodotti ad attività farmaceutica ma solo di liquori molto concentrati che, ottenuti con macerazione a freddo, possono, per il loro contenuto, esercitare benefica azione sull’organismo umano.

    Vi attendiamo per  scoprire con noi questi piaceri.

     

    La cena sarà servita alle 20,30 e a seguire degustazione e illustrazione dei prodotti.

     

    E’ necessaria la prenotazione al 3204257106, oppure 3495011187



     
    201 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News



    Utente     Accedi/Registrati
    Commento  
    Codice di sicurezza       Che cos'è?



  •   Versione: 3.0