La Camera di commercio di Torino è lieta di segnalare la seguente iniziativa:
"Corporate Strategies and Global Economic Crisis. EU Business Opportunities"
Law & Business in Europe
9-20 Novembre 2009
L’Istituto Universitario di Studi Europei ed il Centro Studi sul Federalismo, nell’ambito del progetto post-laurea denominato “Law & Business in Europe”, organizzano dal 9 al 20 Novembre 2009 un modulo formativo dal titolo "Corporate Strategies and Global Economic Crisis. EU Business Opportunities", rivolto a laureati in materie giuridiche/economiche interessati ad operare in imprese europee.
Il modulo, in lingua inglese, è organizzato in due settimane intensive di formazione (incluso workshop e conferenza conclusiva) e mira ad analizzare la normativa europea in materia di imprenditoria.
Particolare attenzione è rivolta alle nuove strategie d’impresa ed alle opportunità che si offrono in seno all’UE, al fine di rafforzare potenzialità, innovazione ed eccellenza delle imprese europee (soprattutto per quanto riguarda le piccole e medie imprese) nell’attuale contesto di incertezza del mercato.
Oltre ai tradizionali partners, il corso si avvarrà anche della collaborazione specifica dell’International University College e della Camera di Commercio di Torino, la quale curerà in particolare il workshop e la conferenza finale.
Il corso è realizzato con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino, la University of Fribourg (Svizzera), la Carlo Cattaneo University ( LIUC), la Universidad de Lima, la European Training Foundation ed il European Policy Centre.
Tutto il progetto della Autumn School è sostenuto finanziariamente dalla Compagnia di San Paolo.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 25 settembre 2009.