Domenica 28 marzo
PasseggiAsinata
Camminata con gli asini di Elio Giuliano da Sant’Antonino alla Certosa di Banda
Promossa dal Parco in collaborazione con Legambiente Circolo Valle di Susa e le Guide del Parco della 3Valli Ambiente & Sviluppo.
Con questa escursione, nell’ambito della campagna “Neve diversa” si vuole proporre un modo diverso di muoversi, un riappropriarsi della voglia di andare piano, di guardarsi attorno e ri/scoprire particolari, suoni, odori, che spesso ci sfuggono.
A fianco dell’asino per ritrovare un’amicizia con un animale che accompagna la storia dell’uomo da oltre seimila anni, un animale forte ma docile, mai aggressivo, indipendente ma collaborativo, morbido al tatto, dai movimenti lenti, prudente, riflessivo e disponibile.
Il programma: ritrovo alle 9 in piazza della Pace (del mercato) a Sant’Antonino di Susa, partenza alle 9,30. Durante il tragitto si passerà per l’area umida dei Mareschi e il Comune di Villar Focchiardo.
Alle 12,30 arrivo alla Certosa di Banda, pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Ore 18 rientro al punto di partenza. L’adesione è gratuita, ma è gradita la prenotazione ai numeri 320/ 4257106 (Mario Cavallo) oppure 320/ 0514499 (Mario Actis)
CERCA IL PARCO ORSIERA SU FACEBOOK per gli aggiornamenti sulle manifestazioni, notizie e foto