ecomeal.info
il primo social (& economic) network dedicato alla ristorazione collettiva sostenibile
perché
Gli addetti alla ristorazione 'fuori casa' sono diversi milioni di persone. negli Stati Uniti 1 persona ogni 27 lavora nel settore della ristorazione! Si tratta di cifre enormi e noi pensiamo che mettere in realazione queste persone permetterà un arricchimento personale e professionale di questa categoria di lavoratori.
a chi si rivolge?
A tutti quelli che desiderano contribuire allo sviluppo di nuovi modelli di ristorazione più sostenibile, e di conseguenza, che desiderano innovare e mettere in evidenza le relazioni tra qualità degli alimenti e qualità dell'ambiente, tra alimentazione e salute, "tra alimentazione e ambiente". A tutti quelli che lavorano e si interessano del futuro del settore della ristorazione.
obiettivi
La costruzione di una rete per lo scambio di conoscenze sul tema dello sviluppo sostenibile applicato alla ristorazione fuori casa. Noi vogliamo che ciascuno possa riconoscere la qualità di un pasto e conseguentemente sia disposto a pagare il 'giusto prezzo' corrispondente a tale qualità.
Ma qual è il giusto prezzo di un pasto? Sicuramente non quello che include lo sfruttamento delle risorse non rinnovabili, né tantomeno il prezzo più basso! La qualità alimentare è un fattore strategico che influisce sulla salute delle persone ed è legato alla protezione dell'ambiente.
SVILUPPARE MODELLI DI RISTORAZIONE SOSTENIBILE!
Il nostro obiettivo è promuovere un modello di ristorazione più sostenibile attraverso il dialogo e l'informazione di tutti i soggetti 'in campo'. Per la salute, per l'ambiente e per l'economia.