Per la prima volta al cinema un lungometraggio sullo sci estremo
Arriva FEW WORDS, lo spettacolare film di Candide Thovex,
il più importante skier del mondo
In esclusiva il 12/13/14 novembre nelle sale The Space Cinema in 15 regioni italiane
Trailer: http://www.facebook.com/fewwordsfilm - http://www.youtube.com/watch?v=eL2sCAvM29A
Video dell’anteprima milanese: http://www.youtube.com/watch?v=o8vQNQu7z2k
FEW WORDS, il primo lungometraggio di Candide Thovex, icona di un’intera generazione di appassionati di sci, sarà in programmazione il 12, 13 e 14 novembre in esclusiva nelle sale del circuito The Space Cinema, in 15 regioni italiane.
Frutto di due anni di riprese in località incontaminate con le più evolute tecnologie cinematografiche, il film racconta con immagini mozzafiato le imprese di Candide Thovex, una delle maggiori figure nel panorama degli sport invernali. Precursore e star dello sci freestyle, il rider francese ha vinto praticamente tutto in questa disciplina entrando nel mito, ispirando generazioni di sciatori e snowboarder di tutto il mondo.
Un campione a caccia di primati anche fuori dalle piste: Candide Thovex è stato infatti uno dei primi rider a diventare regista documentando le sue avventure e i suoi traguardi (Restafaride e Candide Kamera), con un’attenzione ai dettagli che fa la differenza. Ed ora con questo FEW WORDS, prodotto da Quiksilver, lo skier francese si cimenta nella realizzazione del suo primo lungometraggio con la stessa energia e lo stesso perfezionismo, diventati ormai il suo marchio di fabbrica.
Il docu-film prodotto utilizzando tecniche all’avanguardia esplora la vita di questo carismatico campione: la sua infanzia a La Clusaz (Francia), i suoi successi, le sue difficoltà, le sue avventure e le session inedite con i top skier internazionali. A metà tra un’autobiografia e un action movie, FEW WORDS guida gli spettatori nel mondo di Thovex, dove lo sportivo, l’artista, l’uomo racconta intimamente i periodi brillanti della sua carriera oltre alla sua filosofia nello sport e nella vita, il tutto intervallato da sequenze mozzafiato girate in paesaggi favolosi (Canada, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia ecc.), sequenze che hanno richiesto due anni di riprese per catturare perfettamente anche il più breve fotogramma.
Scopri il cinema più vicino: www.thespacecinema.it
Acquista i biglietti: www.thespacecinema.it/extra/few-words-4324
Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/fewwordsfilm, www.quiksilver.it