Home page  
Album: Nathan Never

Vai alladi paolo  
  
 

(568 Click)
Sito di uBC Fumetti, dal 1996 la guida nel fumetto, dedicato a Nathan Never

 

(1617 Click)
Albi, Autori, Personaggi e tanto altro su Nathan Never

 

(557 Click)
Nathan Never Forum Free. Forum dedicato interamente a Nathan Never!

 

(415 Click)
MICHELE MEDDA. Nato a Cagliari il 7 dicembre 1962, Michele Medda si laurea in Lettere con una tesi sul giallo italiano. La passione per le nuvole parlanti lo conduce a partecipare, insieme con i corregionali Antonio Serra e Giuseppe Vigna, al gruppo “Bande Dessinée”. I tre sono avviati al professionismo da un incontro con Alfredo Castelli, che li invita a collaborare per Martin Mystère. Dal loro sodalizio nasceranno Nathan Never e Legs Weaver. In solitario, Michele Medda firma testi per Tex, Nick Raider e Dylan Dog. Al di fuori della produzione bonelliana, realizza, insieme a Stefano Casini, “Digitus Dei” (Magic Press

 

(427 Click)
GERMANO BONAZZI. Nasce a Ferrara nel 1959, dove frequenta il liceo artistico. Dopo il diploma, prende a collaborare con la Edifumetto, lavorando poi come illustratore per l’Editrice Nord. Per questa Casa editrice realizza una serie di copertine, alcune delle quali esposte a Chicago in una collettiva dedicata a illustratori italiani. Nel 1989, viene arruolato tra i "nathanneveriani" della prima ora, firmando l’episodio n. 2, "Il monolito nero", che sarà pubblicato nel 1991, anno del debutto ufficiale della serie di Medda, Serra e Vigna. Per Agenzia Alfa esordisce sull’albo n. 2, con l’episodio "I naufraghi dello spazio", su testi di Vigna.

 

(982 Click)
STEFANO CASINI. Nasce a Livorno nel 1958. Si diploma presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, a Firenze, dove completa i suoi studi presso la Scuola Superiore di Design Industriale. Partecipa a due edizioni del "Premio Pierlambicchi" e lavora nel campo della moda, del design e della pubblicità. Nel 1989, l’approdo a Nathan Never, per il quale esordisce con il n. 3, "Operazione Drago". Attualmente, disegna anche per Dampyr.

 

(553 Click)
ROBERTO DE ANGELIS. NAsce il 16 dicembre 1959. Molto giovane entra in contatto con il gruppo di autori salernitani che gravitano attorno alla rivista "Trumoon". Agli inizi degli anni Ottanta, collabora a "Tilt", "Boy Comics" e altre testate delle Edizioni Cioè, per poi disegnare storie ospitate su "Splatter" e "Mostri" della Acme. Pubblica su "Intrepido" "Kor One", una storia scritta da Ade Capone. Nel 1989, invia alcune prove alla Sergio Bonelli Editore, grazie alle quali viene inserito nello staff di Nathan Never, testata di cui è diventato copertinista in sostituzione di Claudio Castellini, e in quello di Legs Weaver. De Angelis è anche autore delle copertine di Agenzia Alfa.

  

   Stampa Stampa questa pagina    Invia link Segnala questa pagina ad un amico