-- Link Rapidi --
YouTube
Google
Leggere di Calcio
Torinocalcio
FootBallDreamTeam
Esedra
Napoli Forever
The Dog
Area Community
Nome utente:
Password:
Registrati gratuitamente
per pubblicare il tuo Album
Password dimenticata?
Movie Easy
Calcio giocato
Siti Società Torinesi e Piemontesi
Campionati di calcio
Leggere di sport
Found Rasing
Fantacalcio
Giochi On Line
MovieSport - La storia
Siti Ospiti
Album: Nathan Never
Vai alla
di paolo
(875 Click)
Sito di uBC Fumetti, dal 1996 la guida nel fumetto, dedicato a Nathan Never
(1836 Click)
Albi, Autori, Personaggi e tanto altro su Nathan Never
(2504 Click)
Nathan Never Forum Free. Forum dedicato interamente a Nathan Never!
(620 Click)
MICHELE MEDDA. Nato a Cagliari il 7 dicembre 1962, Michele Medda si laurea in Lettere con una tesi sul giallo italiano. La passione per le nuvole parlanti lo conduce a partecipare, insieme con i corregionali Antonio Serra e Giuseppe Vigna, al gruppo “Bande Dessinée”. I tre sono avviati al professionismo da un incontro con Alfredo Castelli, che li invita a collaborare per Martin Mystère. Dal loro sodalizio nasceranno Nathan Never e Legs Weaver. In solitario, Michele Medda firma testi per Tex, Nick Raider e Dylan Dog. Al di fuori della produzione bonelliana, realizza, insieme a Stefano Casini, “Digitus Dei” (Magic Press
(660 Click)
GERMANO BONAZZI. Nasce a Ferrara nel 1959, dove frequenta il liceo artistico. Dopo il diploma, prende a collaborare con la Edifumetto, lavorando poi come illustratore per l’Editrice Nord. Per questa Casa editrice realizza una serie di copertine, alcune delle quali esposte a Chicago in una collettiva dedicata a illustratori italiani. Nel 1989, viene arruolato tra i "nathanneveriani" della prima ora, firmando l’episodio n. 2, "Il monolito nero", che sarà pubblicato nel 1991, anno del debutto ufficiale della serie di Medda, Serra e Vigna. Per Agenzia Alfa esordisce sull’albo n. 2, con l’episodio "I naufraghi dello spazio", su testi di Vigna.
(1817 Click)
STEFANO CASINI. Nasce a Livorno nel 1958. Si diploma presso l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche, a Firenze, dove completa i suoi studi presso la Scuola Superiore di Design Industriale. Partecipa a due edizioni del "Premio Pierlambicchi" e lavora nel campo della moda, del design e della pubblicità. Nel 1989, l’approdo a Nathan Never, per il quale esordisce con il n. 3, "Operazione Drago". Attualmente, disegna anche per Dampyr.
(820 Click)
ROBERTO DE ANGELIS. NAsce il 16 dicembre 1959. Molto giovane entra in contatto con il gruppo di autori salernitani che gravitano attorno alla rivista "Trumoon". Agli inizi degli anni Ottanta, collabora a "Tilt", "Boy Comics" e altre testate delle Edizioni Cioè, per poi disegnare storie ospitate su "Splatter" e "Mostri" della Acme. Pubblica su "Intrepido" "Kor One", una storia scritta da Ade Capone. Nel 1989, invia alcune prove alla Sergio Bonelli Editore, grazie alle quali viene inserito nello staff di Nathan Never, testata di cui è diventato copertinista in sostituzione di Claudio Castellini, e in quello di Legs Weaver. De Angelis è anche autore delle copertine di Agenzia Alfa.
Stampa questa pagina
Segnala questa pagina ad un amico