HOME | NEWS | LA REDAZIONE | SCRIVICI

ARTICOLI
"Autore: Paolo Censi"

 

 

Tra le mura amiche i nero - blu non si lasciano scappare occasione per risalire la china.
I Santalfonsini ci prendono gusto! Vittoriosi per due reti ad una.
Risultato in bilico fino alla fine per l'incapacità di concretizzare le innumerevoli occasioni.

 

Partita strana e molle al Santalfonso Stadium: incominciata con trenta minuti di ritardo, a causa del traffico e del conseguente mancato arrivo in orario della squadra ospite, si assiste ad una gara giocata a ritmo decisamente blando.
Probabilmente i nero - blu "sfiancati" dal lungo riscaldamento e gli avversari stralunati per essere scesi immediatamente sul terreno di gioco.
Nonostante il ritmo poco elevato i Santalfonsini lasciano trasparire barlumi di gioco ed in alcune occasioni si intravede la mano dei tecnici. Grazie a questo vanno alla conclusione ripetute volte Fabrizio, Simone e Luis, purtroppo non inquadrando sempre lo specchio della porta e, nelle occasioni in cui ci riescono, trovando sempre un ottimo portiere sulla loro strada. Gli avversari si segnalano per alcuni tiri da lontano che non impensieriscono il rientrante Cristiano.
Superata la metà del primo tempo la situazione si sblocca in seguito ad uno schema di calcio d'angolo che porta in goal Fabrizio.
Fallite ripetute occasioni per raddoppiare e chiudere la partita con avversari che non hanno mai dato l'impressione di poter creare pericoli, un errore in fase di impostazione difensiva permette agli ospiti di riagguantare il pareggio e di andare al riposo in situazione di parità.
Mantenuta la calma necessaria e scacciata la frenesia per la ricerca del secondo goal, i Santalfonsini effettuano numerosi cambi, manifestando forse una diminuzione nella creazione del gioco ma non delle conclusioni: più volte al tiro Botta e Alexio. Riprese nuovamente in mano le operazioni di gioco i nero - blu si avvicinano più volte al goal con Simone, sfortunato ed a volte impreciso, trovandolo poi con Fabrizio con una bella conclusione da fuori.
Minuti finali di trepidante attesa del fischio finale con gli ospiti che rischiano il colpaccio su una conclusione ben deviata da Cristiano.
Salvato quindi il risultato di vittoria per 2 a 1 che, per quello che si è visto in campo, va molto stretto alla compagine di casa.


I NOSTRI TIFOSI

 

Immancabile cornice di pubblico che segue con grand'attesa l'evolversi della partita.
Fanno sentire la loro voce e tengono un comportamento impeccabile.
Questa volta nessuno avrebbe potuto trovare da ridire…Mitici



 

 

TORNA ALL'ELENCO ARTICOLI

Foto
Forum
Il nostro logo
Parrocchia
Giovani
PGS
 
 

Sponsor: