"La manifestazione è organizzata dall’ Ass.Pol.&Cult. Nuova Ipeas all’interno del progetto giovani della circoscrizione 7 di Torino.
Per questo le attività relative al torneo si svolgeranno in massima parte sul terreno di via Carmagnola 23.
I campi "chiave" della manifestazione sono Via Don Minzoni a Moncalieri e Via Carmagnola a Torino, nei quali la copertura arbitrale è stata affidata alle società ospitanti. Gli altri campi verranno invece, nel limite della disponibilità, coperti da arbitri PGS.
L’organizzazione rende note che non sono ammessi spostamenti gara di alcun tipo e chiede alle società aderenti alla manifestazione di presenziare regolarmente alle gare. Eventuali assenze, anche se con preavviso, verranno considerate "rinuncia alla gara" ed omologate con il risultato di 0–2 a tavolino anche perché non esistono infatti tempi tecnici per alcun recupero.
Le premiazioni finali verranno effettuate a categorie unite in data DOMENICA 30 MAGGIO 2004 in Via Carmagnola 23 a Torino.
Si ricorda che la mancata partecipazione alla premiazione finale, fa decadere il diritto ad esser premiati. Per problemi logistici infatti l’organizzazione non è in grado di dare appuntamenti differenziati alle società che dovessero ritirare il premio.
L’organizzazione ricorda che chi fosse intenzionato a sacrificare correttezza ed educazione alla vittoria a tutti i costi, non ha motivo di partecipare. Le squadre invitate sono quelle in cui vi sono amici e persone considerate dall’Organizzazione della massima correttezza e degne di rispetto. Si faccia in maniera che questa convinzione rimanga tale."