Mrs Marple, la vecchia signora inglese che, per conto di Agatha Christie, ha risolto ogni genere di delitto e crimine ha un metodo infallibile per decifrare la psicologia dei suoi criminali. Mrs Murple ritiene che alcune caratteristiche umane si ripetano e nella vita quotidiana si incontrano persone con comportamenti simili . Il piccolo villaggio inglese e la sua cerchia ristretta di conoscenze rispecchiano l'umanità intera. Proprio questa minuta conoscenza delle abitudini nascoste dei suoi concittadini l'aiutano spesso a risolvere intricate situazioni.
Con Ivo abbiamo fatto un gioco simile a proposito della nostra rosa. Abbiamo cercato di dare un secondo volto, scomodando grandi calciatori, a ogni giocatore della D&T. Anche se in scala ridotta ognuno potrà riconoscersi nella
Rosa Immaginaria.
Post scriptum. Oggi, 10 Maggio, ho pensato di aggiungere un mio "omaggio" alla rosa di questa splendida cavalcata. Pubblico un album con le foto, tutte di quest'anno, dei 19 giocatori del Circolo Da Giau - D&T. Ho scelto quelle in cui si sorride. Di uno non si vede il viso, fino a sua specifica autorizzazione. Così è un pò beffardo ma in linea col personaggio.
Rosa Reale Stagione 2006-07
Post scriptum bis. Qualcuno non vuole il sorriso e..per privacy... mi adeguo.
Scritto da nanus |