Scegli la tua lingua: Inglese
Menu Sinistra
  Movie&Sport
    Home
    Progetto MovieSport
    Attività Didattica
  Attività in Libertà
    PGS San Paolo
    Pagine personali
    Concorso
  Per Informazioni
    E-Mail MovieSport
    E-Mail Istituto Fellini
  HomePage Fellini
    www.istitutofellini.it

Storia

Cos'è un Mp3:

MP3 è la sigla di MPEG1-Layer3, vale a dire un formato audio digitale molto compresso. L'algoritmo di compressione del formato MP3, infatti, elimina da qualunque traccia audio tutti i suoni non percettibili dall'orecchio umano e queli ritenuti "inutili", consentendo un risparmio di spazio che può arrivare fino a dodici volte senza alterare la qualità del suono. In tale maniera , pertanto, si ottiene un'economia dell'ingombro in termini di spazio ed una maggiore velocità di scaricamento da internet.

Come si ascoltano i brani in Mp3?

Per prima cosa occorre avere installato sul proprio computer un Player MP3, cioè un programma in grado di leggere i files in formato MP3 e di farli "suonare". Esistono tuttora moltissimi programmi gratuiti e facilmente reperibili in internet che consentono facilmente di ascoltare Mp3, come ad esempio Winamp.

Dove si possono scaricare file Mp3?

Esistono vari programmi da scaricare e molti portali da consultare per la ricerca di file MP3 nella rete. Ricorda che molti di questi permettono il download di brani distribuiti illegalmente..

I file Mp3 sono legali?

Và ricordato che i file Mp3 non sempre sono legali, ma che comunque una volta scaricato un file Mp3 da internet, passate 24h, il file và cancellato dall'Hard-Disk; In questo modo rispettiamo l'autore del brano scaricato e facciamo in modo di non favorire la pirateria musicale.

1.2.1